CRONACA

‘Formiche nel letto di una paziente a Villa delle Querce’. E sulla Rete la clinica di Nemi é bocciata in quasi tutti i giudizi

formiche-paziente

E’ un video che inquieta e fa sorgere tutta una serie di interrogativi che raggelano, quello che sta circolando in queste ore sui social, e che testimonierebbe delle condizioni igienico sanitarie tutt’altro che ragguardevoli nell’Istituto Clinico Riabilitativo Villa delle Querce, a Nemi.

formiche-paziente

Nel video in questione, pervenuto alla nostra redazione, si vedono in maniera nitida alcune formiche aggirarsi sul letto e sulle braccia di una paziente ricoverata in Lungodegenza medica post-acuzie, tra lo sdegno di alcuni parenti in visita, uno dei quali non ha mancato di immortalare l’accaduto. Immediata é scattata la telefonata ai Carabinieri e alla Asl. In attesa di conoscere gli sviluppi di una vicenda davvero raccapricciante (CLICCA QUI PER CONOSCERE LE EVOLUZIONI DEL ‘CASO’), emerge un quadro davvero angosciante dai commenti lasciati in Rete da pazienti e, soprattutto, dai parenti degli stessi. Giudizi impietosi, quelli rilasciati sulla piattaforma dei commenti di Google, che certo non passano inosservati e alimentano dubbi circa la qualità dei servizi sanitari resi.

estratto video clinica

Nessuno intende gettare a priori la croce su una struttura che dà lavoro a decine e decine di persone, ma é chiaro che tutti auspicherebbero più attenzione ai destini di chi si trova nel bisogno, tanto più in un momento storico in cui diversi Ospedali chiudono i battenti (Genzano e Albano su tutti) e altre cliniche, come il San Raffaele a Velletri, hanno cessato le attività già da qualche anno, mentre l’unica struttura nuova (l’Ospedale dei Castelli), su cui tutti confidavano, ha aperto a regime ridotto, con meno della metà dei posti letto promessi, e tanti dubbi circa la sua piena funzionalità.

formica clinica

Per una clinica accreditata dalla Regione Lazio l’augurio é che chi di dovere possa fornire ampie rassicurazioni sulla salubrità della struttura, perché messaggi come quelli che si leggono inquietano chi dovesse ritrovarsi ad essere curato in una struttura che, per la sua invidiabile posizione, affacciata su uno dei luoghi più incantevoli dei Colli Albani, meriterebbe di essere accompagnata da una miglior fama…

Più informazioni
commenta