SPORT

Velletri – Esordio da sballo per l’Italia al Mondiale di Calcio Femminile: il 14 giugno maxi schermo al PalaBandinelli

sorelle-ditalia

Esordio da urlo per l’Italia al Mondiale di calcio femminile, in corso di svolgimento in Francia. Nella prima partita di Francia 2019, le azzurre hanno battuto l’Australia 2-1. I gol nel primo tempo al 22′ di Sam Kerr, in ribattuta sul suo rigore respinto da Laura Giuliani; nel secondo tempo risultato ribaltato, grazie alla doppietta di Bonansea, il cui gol vittoria é arrivato in pieno recupero.

sorelle-ditalia

Allo Stade de Hainaut di Valenciennes le ragazze di Milena Bertolini non partivano certo coi favori del pronostico, ma hanno saputo sovvertirlo e piegarlo alla propria forza. Dopo la mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali di calcio di Russia 2018, molta attenzione si é focalizzata sulle ragazze del calcio che, al contrario, sono riuscite a qualificarsi dopo 20 anni di assenza. Nel 1999 l’Italia femminile venne eliminata nel girone, dove arrivò terza, alle spalle di Brasile e Germania.

Nel 1991, invece, le Azzurre riuscirono a raggiungere i quarti di finale trainati dalla bomber Carolina Morace, una delle figure più rappresentative della storia del calcio femminile italiano, dove vennero eliminate ai tempi supplementari dalla Norvegia.
Il prossimo appuntamento per le Azzurre sarà quello di venerdì 14 giugno, quando se la vedranno con le ragazze della Giamaica allo stadio Auguste Delaune di Reims.

Una partita che si potrà vedere tutti insieme al Palazzetto dello Sport “Bandinelli” di Velletri, grazie al maxischermo che l’Amministrazione comunale veliterna ha disposto, di concerto con la Commissione alle Pari Opportunità e l’apposito Assessorato guidato da Romina Trenta, che ha prontamente recepito l’idea del gruppo “Free”, un insieme di persone che si sta occupando di diritto civili.

L’ingresso sarà gratuito, per tifare – tutti insieme – le valorose “Sorelle d’Italia”.

Più informazioni
commenta