POLITICA

Esplosione a Rocca di Papa, il consigliere Paolo Gatta: ‘Pensiamo agli sfollati della Zona Rossa’

Paolo Gatta

Rimane ancora evacuato il centro storico di Rocca di Papa, dopo l’esplosione che ha coinvolto l’edificio comunale di Corso della Costituente e la vicina scuola Centro Urbano, con vie e case divenute fantasma.

rocca di papa corso esplosione

La notizia positiva è che dai sopralluoghi interni alle strutture andate distrutte non sono rimaste vittime sotto le macerie.
Abbiamo raggiunto sul posto la vicesindaco Veronica Cimino, la quale ci ha riferito che nel primo pomeriggio si terrà un tavolo tecnico presso la sede della protezione civile ai Campi d’Annibale, durante il quale verrà stabilita la cosiddetta zona rossa, che rimarrà ancora off limits.

I dipendenti comunali si sono radunati nei giardini di piazza della Repubblica, da dove stanno contattando tutte le persone con assistenza domiciliare.

Sul posto è sopraggiunto il governatore Zingaretti, mentre ora sono arrivati il presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori e il senatore Bruno Astorre.

Paolo Gatta
Il consigliere Paolo Gatta

E’ stato il consigliere Paolo Gatta a fare le prime dichiarazioni alla stampa, giunta in massa sul posto. “La situazione è sotto controllo, i vigili del fuoco stanno facendo ulteriori controlli per fermare la perdita di gas. Per gli sfollati abbiamo già provveduto con la protezione civile che porterà una cucina da campo e poi, in base al censimento, verranno trasferiti nelle strutture ricettive del territorio”.

E’ di questi minuti il messaggio di vicinanza del sindaco di Lanuvio, Luigi Galieti: “Esprimo tutta la mia solidarietà ai cittadini del comune di Rocca di Papa e al sindaco Emanuele Crestini, per quanto avvenuto questa mattina nei pressi del palazzo Comunale. Siamo in stretto contatto con le autorità competenti e abbiamo messo a disposizione la nostra Protezione civile per dare supporto alle operazioni necessarie” ha aggiunto il sindaco del Comune di Lanuvio.

Più informazioni
commenta