CRONACA

ESPLOSIONE a Rocca di Papa – Tra i feriti gravi anche un bimbo, il Sindaco Crestini e il Comandante della Polizia Locale Fabrizio Gatta

“Sono uscito tra le macerie e il fuoco”. Questa la drammatica testimonianza raccolta dalla nostra inviata a pochi metri dal Palazzo comunale di Rocca di Papa, dove intorno alle 11 si é verificata una terribile esplosione (CLICCA QUI per leggere la cronaca di Castelli Notizie sulla deflagrazione). A riferirlo un dipendente comunale, ancora visibilmente scosso per quanto accaduto. “E’ stata una cosa spaventosa – ha aggiunto -. C’erano fiamme ovunque ed ho visto molti colleghi insanguinati”.

A quanto trapela pare sia partito tutto dalla tromba dell’ascensore, a seguito di alcuni lavori che erano appena iniziati lungo Corso della Costituente. Si resta in attesa di conoscere le sorti dei feriti, tra i più gravi il Comandante di Polizia Locale, Fabrizio Gatta, un bimbo dell’adiacente scuola dell’infanzia e anche il Sindaco Emanuele Crestini, trasportato in elisoccorso al Policlinico di Tor Vergata.
Il municipio è andato completamente distrutto, e probabilmente anche l’archivio comunale, che si trova proprio negli ambienti sotterranei, è andato perduto.

Danni anche ai negozi adiacenti e di fronte il municipio.

Intanto si prosegue con l’evacuazione delle case limitrofe, e la raccomandazione per i residenti è di chiudere il gas nelle proprie abitazioni. Intanto continuano a sopraggiungere mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco.

Due bambini sono stati trasportati in Ospedale a Frascati, mentre il 118 é presente sul posto con due automediche, 4 ambulanze e un elicottero.

Ampia la presenza di forze dell’ordine, mentre per bloccare le vie d’accesso al centro storico sono intervenuti in aiuto anche gli operatori ecologici, in presidio su via Palazzolo, oltre i guardiaparco che bloccano l’accesso da via Roma.

Più informazioni