Cultura

Lanuvio apre l’estate con la 25^ edizione della Festa della musica dal 21 al 23 giugno

A Lanuvio torna la 25^ edizione della Festa della Musica, dal 21 al 23 giugno.

festa musica 2019 lanuvio
festa musica 2019 lanuvio

L’estate è ormai alle porte, arriverà venerdì 21 e con essa si aprono le danze per le tradizionali serate estive tra feste e sagre. In questo scenario non fa eccezione Lanuvio che in linea con il resto d’Europa ospiterà la 25^ edizione della Festa della Musica, con tutte le band in programma per tre giorni di vero intrattenimento.

La nuova edizione si aprirà venerdì 21 e proseguirà sabato 22 e domenica 23 con spettacoli a ingresso libero tra la piazza e le suggestive vie del borgo. Nell’arco dei tre giorni, 128 saranno gli artisti a esibirsi sui 16 palchi dislocati nel paese, a cui si aggiungono le esibizioni di artisti di strada e delle scuole di musica, tra degustazioni enogastronomiche: “Questi sono dati importanti ed in crescita a dimostrazione di come la musica sia ancora una forma di espressione culturale e comunicativa di forte impatto” -affermano gli organizzatori dell’Associazione Carpe Diem che grazie al patrocinio ed il contributo della Regione Lazio, MIBAC, ATCL, Comune di Lanuvio, SIAE e NUOVO IMAIE, sono riusciti anche quest’anno a non mancare questo ormai famoso appuntamento con la musica.

A dare il via ufficiale alla manifestazione venerdì alle ore 21,00 sarà Antonio Rezza con lo spettacolo teatrale Pitecus che “analizza il rapporto tra l’uomo e le sue perversioni” come descritto dallo stesso autore.
A seguire sabato 22 l’evento di maggior rilievo sarà in piazza Santa Maria Maggiore a partire dalle 21,00, con una serata dedicata alla Musica d’Autore, che vedrà alternarsi sul palco ChiazzettaMarco PanettaI Figli di Armando e la band Urock, insieme ad alcuni finalisti del concorso regionale LAZIO Sound.
Domenica 23 la festa si concluderà, infine, con il concerto de Il muro del Canto, alle ore 23,00 in piazza Carlo Fontana.

Per maggiori info e dettagli è disponibile su Facebook la pagina dell’evento https://www.facebook.com/festadellamusicalanuvio/

GIULIA BANFI

commenta