Attualità

Tour del degrado intorno ai contenitori di Humana. Abiti a terra segnalati ad Ariccia, Albano e Velletri

Humana Velletri
Humana Velletri
Velletri

E’ un vero degrado a cielo aperto ormai quello intorno ai contenitori per gli abiti usati della cooperativa sociale Humana. I contenitori stracolmi non permettono più a molti cittadini di conferire gli abiti usati negli appositi spazi lungo il territorio di Albano, Ariccia e Velletri. Molte le foto inviate da alcuni cittadini dei tre comuni, che ritraggono la situazione di degrado e montagne di abiti e altri capi di abbigliamento, scarpe e biancheria intima che invadono strade e marciapiedi.
I contenitori gialli in questi giorni vengono presi da assalto da chi cerca abiti e che poi, rovistando, lascia tutto a terra. Il fenomeno è già noto e di recente Humana aveva annunciato l’introduzione di sistemi che impediscano di tirar fuori gli indumenti conferiti nei contenitori, organizzando nel contempo un più assiduo ritiro della merce.
Ma ad oggi la situazione è assai poco decorosa su molte strade.

contenitori humana velletri (1)
Ariccia

A Velletri la situazione è critica su via Artemisia Mammucari, in pieno centro, vicino al Tribunale, in via Rioli e sull’Appia Vecchia e Appia Nuova. Ad Albano, le segnalazioni arrivano da via Nettunense vicino chiesa San Filippo Neri (Cecchina),ad Ariccia da via Perlatura-piazza Somaschi, via Montegentile, vicino protezione civile e al Palakilgur. “Sono mesi che non passa più nessuno a ritirare il contenuto dei contenitori “, dicono alcuni residenti delle zone interessate.

Più informazioni
commenta