SPORT

Atletica – Doppio oro per la 16enne Benedetta Benedetti, di Genzano, ai Campionati Italiani U18 (peso e disco)

Benedetta-Benedetti-Studentesca-Milardi-foto-Studentesca-MIlardi

E’ un bottino davvero prodigioso quello ottenuto da Benedetta Benedetti ai Campionati Italiani Under 18, che si sono svolti nel fine settimana ad Agropoli, in Campania. Doppio oro per l’atleta di Genzano, che ha messo tutti in riga nel lancio del peso, prima di bissare il gradino più alto del podio anche nel disco.

Benedetta-Benedetti-Studentesca-Milardi-foto-Studentesca-MIlardi
BENEDETTA BENEDETTI CON L’ORO AL COLLO

La 16enne genzanese, che appartiene alla società sportiva Studentesca Milardi, ed è allenata da Mauro Leoni, ha sbaragliato la concorrenza nel Peso col prodigioso lancio di 15,79 metri, prima di concedere il bis all’indomani, col suo nuovo record personale di 41,71 metri, che gli é valso la medaglia d’oro nel Lancio del Disco.

Un doppio trionfo che ha reso ancor più scontata la convocazione al Meeting Interregionale Under 18 di Rieti, nel quale converranno le Rappresentative Regionali di Lazio, Campania, Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria. Meeting che si svolgerà al Rieti venerdì 5 Luglio, presso lo Stadio Raul Guidobaldi.

CI SCUSIAMO COI LETTORI SE PER UN ERRORE IN GIORNATA ERA STATO PUBBLICATO UN ARTICOLO, SU BENEDETTA BENEDETTI, CONTENENTE SUE VECCHIE VITTORIE.

Più informazioni
commenta