Attualità

FLASH – C’é trippa per gatti al Sacro Cuore di Ciampino…a banchettare sono anche i sorci

rifiuti sacro cuore a ciampino

di Maria Lanciotti

Trippa per gatti al Sacro Cuore di Ciampino. Divelta e accartocciata la recinzione di lamiere arrugginite, da tempo in disfacimento e presa d’assalto dai soliti demolitori a tempo perso, gli scaricatori abusivi di monnezza si sono subito appropriati della nuova area per fare banchettare i sorci con i loro rifiuti.

rifiuti sacro cuore a ciampino
La situazione al Sacro Cuore di Ciampino

L’argomento IGDO è talmente usurato che si fa fatica a trovare il modo di riprenderlo senza battere sempre sugli stessi tasti, ma non si può nemmeno ignorarlo o seppellirlo. L’ex Collegio sta lì, per quanto vituperato, ancora pregevole e saldo nonostante le troppe offese subite e la mortificazione di un abbandono (volutamente?) distruttivo, la sua area ormai perimetro per deiezioni canine e intrico di radici nei marciapiedi impraticabili.

ciampino sacro cuore rifiuti

Sta lì da cento anni, il Sacro Cuore, memoria storica della città che si rischia di perdere del tutto se in Regione si deciderà di cancellare il centro storico di Ciampino, IGDO compreso.

ciampino marciapiede

Come già dettagliatamente riferito da Luigi Zuzzi, sociologo e storico locale, esponente del Movimento Ciampino Bene Comune: https://www.castellinotizie.it/2019/06/04/ciampino-balzoni-igdo-centro-storico/

Più informazioni
commenta