Attualità

Notti insonni e fumi nauseabondi per tanti cittadini di Colonna, Monte Compatri e San Cesareo: oggi l’assemblea pubblica

Contro le notti insonni e i fumi nauseabondi i cittadini di Colonna hanno deciso di reagire e arrivare a fondo di quanto sta accadendo in una porzione di territorio che coinvolge anche Monte Compatri e San Cesareo.

Nella serata di lunedì 2 luglio, nei pressi del Centro Anziani, é in programma allora un’Assemblea pubblica per discutere delle azioni da fare per il problema dei fumi nauseabondi che si percepiscono durante le ore notturne.

L’incontro avrà inizio alle ore 21 e si preannuncia molto partecipato. A quanto riferito dagli abitanti l’aria é divenuta ormai irrespirabile, e l’odore è sempre lo stesso, quello di gomme bruciate e asfalto fuso. Pare infatti che il tutto potrebbe essere generato da un bitumificio, sebbene si stia aspettando, per asserirlo con esattezza, che arrivi il responso dei controlli dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Una vicenda che ha del surreale e che costringe centinaia e centinaia di persone a serrare porte e finestre, nonostante il gran caldo di questi giorni. A quanto pare non mancano casi di leggere intossicazioni, nonché di malori tra anziani e bambini.

Intanto anche la Sindaca di San Cesareo, Alessandra Sabelli, si é mobilitata, inviando una PEC agli enti e autorità preposte, ognuno per le proprie competenze, al fine di intervenire tempestivamente in merito alla presenza di forti odori acri presenti sul territorio.