Cultura

LANUVIO – (FOTO) Ecco i VINCITORI della 20^ Torre d’Oro: gran successo per la manifestazione canora

torre d'oro lanuvio
65764957_10214699741424098_5531328740878974976_o
Gli artisti in gara

Sono stati 17 gli artisti che si sono sfidati con le loro voci all’ombra della luminosa torre di Lanuvio nella 20^ edizione della Torre d’Oro. Un weekend all’insegna della musica quello andato in scena nel borgo lanuvino, con la direzione artistica di Mauro Ingafù e la presentazione di Tiziana Mammucari e Giancarlo Aluigi. Il grande successo della manifestazione va condiviso con l’Amministrazione comunale di Lanuvio e la Nuova Proloco, che hanno sostenuto il progetto musicale, che anno dopo anno assume sempre più visibilità nell’ambito artistico regionale.

A vincere é stato un giovane romano, Francesco Battaglia, che ha colpito soprattutto per l’originalità di interpretazione. Al 2° posto un altro capitolino, Luca Cingolani, mentre a chiudere il podio, al 3° posto, é stato Giorgio Battisti di Albano.

Ha vinto il premio del pubblico una ragazza di Lanuvio, Consuelo Sbaffoni, mentre il prestigioso premio della critica, intitolato alla memoria del musicista Enrico Vergari, e decretato dalla giuria, è andato al cantautore Andrea Santelli di Ariccia.

Tanti ospiti nelle due serate come il cabarettista di Zelig Sergio Viglianese, la cantante Francesca Bevilacqua, il cantautore e ideatore di Rock per un Bambino Luca Guadagnini, i cabarettisti Paolo Pesce Nanna & Stefano Vigilante e la finalista del programma televisivo di Canale 5, All Togheter Now, condotto da Michelle Hunziker, Veronica Liberati, che con la sua splendida voce ha incantato la platea ed ha improvvisato un duetto con Mauro Ingafù che ha suscitato emozione nel pubblico presente.

FOTOGALLERY: CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

torre d'oro lanuvio
torre d'oro lanuvio pubblico
torre d'oro lanuvio
torre d'oro lanuvio tiziana mammucari
torre d'oro lanuvio luca guadagnini
torre d'oro lanuvio
torre d'oro lanuvio
torre d'oro lanuvio
torre d'oro lanuvio
Più informazioni
commenta