SPORT

Velletri – Danza, ‘A Journey of the time’, alla Flying Dance Academy uno spettacolo meraviglioso

Flyng Dance Academy
Flyng Dance Academy
Flyng Dance Academy
Flyng Dance Academy
Flyng Dance Academy
Flyng Dance Academy
Flyng Dance Academy

Uno spettacolo sui generis quello di fine anno della Flying Dance Academy scuola di danza veliterna, quello che si è tenuto domenica 7 luglio presso il Teatro Tognazzi di Velletri, a partire dalle ore 20.

Presentato dal simpaticissimo Emanuele Dominizi “A Journey of the time”, questo il titolo del saggio, ha ripercorso un secolo di storia a passo di danza con le musiche più belle e suggestive degli ultimi 100 anni.

Da Rodolfo Valentino a Freddie Mercury, passando per Madonna, Michael Jackson, Elvis, Marylin e tanti altri.

Gli allievi della Flyng diretti da Veronica Carapellotti, si sono cimentati nelle numerose discipline che la scuola offre: danza classica e moderna, hip hop, break Dance, danza del ventre, swing, lindy Hoppe, balli coreagrafici e danza del ventre. Lo spettacolo, curato sapientemente in ogni minimo dettaglio, ha colpito gli spettatori invadendoli in modo viscerale di ogni emozione che ciascuna coreografia voleva trasmettere, dal dolore della guerra in Vietnam al senso di oppressione del muro di Berlino, dalla vivacità di “Mamma mia” alla sensualità della bionda Marylin.

Una serata suggestiva che ha avuto tra l’altro un padrino d’eccezione, Raffaele Paganini il ballerino e attore teatrale più famoso del territorio che con la sua eleganza ha incantato intere generazioni. Il saggio si è concluso con una coreografia che ha coinvolto tutta l’accademia dal titolo “This is me”…

Flyng Dance Academy 66374275_332427097701925_7300889209957515264_n

“Questa sono io” che rispecchia in pieno l’intento della scuola: valorizzare gli allievi per quello che ognuno di loro vale. Tante differenze sul palco accomunate da un’unica grande passione. Un lavoro svolto con passione da Veronica Carapellotti e i suoi maestri che hanno regalato a tutti i presenti una serata indimenticabile.

Bravi ragazzi, grazie Flying Dance Academy!

Fabiola Sambucci

Più informazioni
commenta