Attualità

Monte Porzio, apericena di solidarietà per Rocca di Papa. Tra i presenti il consigliere regionale Patanè

patanè eugenio
cena beneficienza rocca di papa

Si è svolta venerdì 12 luglio 2019, presso la Tenuta Colle Felice di Monte Porzio Catone, un’iniziativa speciale, Aiutiamo Rocca di Papa, organizzata dal Distretto 108 Lions Club Roma Urbe, in collaborazione con LC Roma Castelli Romani; LC Monte Porzio Catone; LC Roma Minerva; LC Roma Tyrrenium; LC Roma Iustinianus; LC Roma Quirinale. Una serata di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto per contribuire a fronteggiare alcune emergenze dell’esplosione che il 10 giugno scorso ha colpito tragicamente la cittadina di Rocca di Papa. A promuovere l’evento è stato il Presidente del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati e proprietario della bella struttura in cui si è svolta la serata, Felice Gasperini, cui sono spettati i saluti iniziali.

L'intervento dell'Assessore alle Politiche Urbaniste di Rocca di Papa Laura Zecchinelli

Prima dell’elegante apericena, l’Assessore alle Politiche Urbanistiche della cittadina colpita dall’esplosione, Laura Zecchinelli, ha preso la parola e ha ringraziato sentitamente il Lions Club Roma Urbe e gli altri Lions Club per la grande sensibilità dimostrata nell’organizzare tale iniziativa e per la vicinanza alla sofferenza dei cittadini rocchigiani. Fra gli interventi, anche quello del Presidente del Lions Club Roma Urbe, Giulio Murano, che ha evidenziato lo spirito di solidarietà con il quale ogni volta il Lions Club porta sostegno in diverse situazioni di disagio con aiuti diretti e concreti. Il Presidente del Lions Club Castelli Romani, Evy Cesarotti, ha rimarcato l’importanza dell’iniziativa e della raccolta fondi, il cui ricavato sarà utilizzato per i lavori di ripristino e messa in sicurezza della scuola elementare adiacente al Municipio di Rocca di Papa, colpito dalla deflagrazione. Nell’ultimo intervento, il Presidente della Terza Circoscrizione del Distretto Lions 108L, Salvatore Condorelli, ha tracciato il significato autentico dell’associazionismo Lions, rivolto all’ascolto e alla dedizione verso chi ha bisogno di aiuto.

L'intervento del Consigliere Regionale Eugenio Patanè (1)

Una serata particolare all’insegna della musica e dell’enogastronomia. Dopo l’emozionante concerto del pianista Giacomo Scaringella, è stato allestito il ricco buffet accompagnato dai vini offerti dalla Cantina Villafranca, nel giardino della particolare location. Dopo la cena, sono state organizzate sempre per la raccolta fondi una lotteria a premi e un’asta di bottiglie di vini pregiati, selezionati fra le migliori cantine dei Castelli Romani. Numerosa e sentita la partecipazione. Tra gli ospiti presenti, molte le personalità politiche e istituzionali del territorio. Sono intervenuti: il Consigliere Regionale, Eugenio Patanè; il Coordinatore Nazionale Area Salute della C.R.I., Jacopo Pagani; il Presidente della Regione Lazio C.R.I., Adriano De Nardis; il Presidente dell’Ente Parco Castelli Romani, Gianluigi Peduto. Per l’Amministrazione comunale della cittadina di Rocca di Papa, oltre all’Assessore Laura Zecchinelli, hanno preso parte all’evento il Sindaco Vicario, Veronica Cimino, l’Assessore alle Politiche di Edilizia e Lavori Pubblici, Gian Luca Zitelli; i Consiglieri Bruno Fondi e Roberto Trinca, la Delegata alla Frazione del Vivaro, Paola Trinca.

Eliana Lucarini

Più informazioni
commenta