Attualità

Sanità – Rafforzamento degli ospedali di Frascati e Marino, Mastrosanti ha incontrato il comitato

riunione comitato salute pubblica
riunione comitato salute pubblica

Dal Comitato per la riapertura dell’Ospedale San Giuseppe di Marino, trainato dall’onorevole Giulio Santarelli, è nato da qualche tempo il Comitato per per la riorganizzazione dell’offerta sanitaria pubblica nei Castelli Romani, che allarga gli orizzonti anche alla situazione del San Sebastiano di Frascati. 

Giovedì 18 luglio si è tenuto un incontro presso il Comune di Frascati, tra il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti e una delegazione del “Comitato per la riorganizzazione dell’offerta sanitaria pubblica nei Castelli Romani”.
“Il confronto ha consentito di verificare la piena concordanza di vedute sulla necessità di un nuovo progetto imperniato sugli ospedali di Frascati e di Marino nel quadro del rafforzamento del polo ospedaliero che possa avvalersi anche della partecipazione dell’Università di Tor Vergata chiamata a trasferire reparti di specializzazione” hanno fatto sapere dal comitato.

“E’ stato concordato – ha sottolineato il Presidente del Comitato
On. Giulio Santarelli – di avviare lo studio di fattibilità che, recuperando parte della migrazione sanitaria dei cittadini dei Castelli Romani, consenta anche il recupero di spesa. Il sindaco Mastrosanti, su questo tema, consulterà i sindaci del territorio assicurando un ruolo anche ai cittadini ed alle associazioni di volontariato”.

Più informazioni
commenta