Attualità

Ariccia – Giorni di…fuoco e d’insegnamenti per i volontari della Protezione Civile ‘La Fenice 2010’

rogo la fenice

Sono giorni di…fuoco, come da tradizione in questo periodo, ma anche di insegnamenti e formazione, quelli vissuti dall’Associazione di Protezione Civile “La Fenice 2010”, che si occupa di Antincendio, Logistica, Cinofilia da Soccorso, diffusione della cultura di Protezione Civile nelle scuole.

protezione civile ariccia la fenice

Proprio per trasmettere ai più piccoli le nozioni legate alla prevenzione si é trascorsa un’oretta con dei bambini di un centro estivo organizzato dal Comune di Ariccia, spiegando cosa sia il triangolo del fuoco e giocando un po’ con l’acqua.
“Possiamo dire di essere soddisfatti di aver fatto ciò per cui ci spinge ogni giorno a far parte del Sistema di Protezione Civile” hanno sintetizzato con orgoglio i volontari, che proprio nello stesso pomeriggio sono stati impegnati con un vasto incendio nei pressi della via Nettunense.

protezione civile ariccia

Rogo che ha tenuto impegnati i volontari della Fenice 2010 per almeno un paio d’ore, necessarie per domare le fiamme e poi precipitarsi altrove, dove si é reso necessario l’intervento della Protezione civile ariccina.

Più informazioni
leggi anche
Protezione Civile La Fenice Ariccia gennaio 2022
Attualità
Ariccia – La Protezione Civile La Fenice 2010 impegnata coi mezzi spargisale tra edifici comunali e scuole
commenta