CRONACA

Ciampino- Carabinieri speronati da un’Audi a5 rubata, utilizzata per furti in villette e palazzine

carabinieri ciampino

Prosegue la caccia alla banda di ladri che sta mettendo a soqquadro villette e palazzine a Ciampino e territori limitrofi. Nella serata di ieri, intorno alle 22.30, in via Atene, i carabinieri della locale tenenza sono stati vicini a fermare uno dei ladri, dopo aver ricevuto una segnalazione che attestava la presenza di un Audi a5 proprio nella strada che si trova nei pressi di via Mura dei Francesi.

carabinieri ciampino

L’auto, già ripresa da alcuni videocamere di sorveglianza, e ritenuta dalla Polizia Locale quella utilizzata in diversi “colpi”, é stata avvistata da alcuni cittadini, che hanno prontamente allertato il 112. I militari, una volta giunti sul posto, hanno provato a bloccare la vettura, ma il conducente (probabilmente il “palo”, in attesa degli altri malviventi), ha messo in moto e si é dato alla fuga, non prima di aver letteralmente speronato la gazzella dei Carabinieri, ferendo gli occupanti.

Viene ritenuto probabile che la vettura, rubata in provincia di Milano il 1° agosto, possa essere stata abbandonata dopo la fuga di ieri sera. L’uomo alla guida si é diretto verso la via dei Laghi, prima di fuggire verso Roma. I carabinieri hanno provato a fermarne la fuga, sparando agli pneumatici della vettura, senza tuttavia riuscire nel proprio intento.

Più informazioni
commenta