Quantcast
A Lanuvio il 24 e 25 agosto due giorni con la degustazione e rassegna di vini 'Best Wine' - Castelli Notizie

A Lanuvio il 24 e 25 agosto due giorni con la degustazione e rassegna di vini ‘Best Wine’

LOCANDINA BEST WINE LANUVIUM

La rassegna di vini Best Wine fa tappa a Lanuvio per la sua degustazione itinerante di agosto. Per due giorni, i prossimi 24 e 25 agosto, il territorio di Lanuvio ospiterà l’itinerario preparato e studiato durante questi mesi dagli organizzatori della rassegna Giuseppe Di Benedetto e Fabio Pacini.

PERCORSO-BEST-WINE-LANUVIUM
Itinerario a Lanuvio della Rassegna Best Wine

Un percorso di eccellenza, che si articolerà in diversi luoghi del paese, in cui il visitatore potrà conoscere le aziende espositrici che proporranno assaggi e illustreranno qualità e caratteristiche di lavorazione dei prodotti.

L’itinerario partirà da Piazza Carlo Fontana (Info Point) per proseguire con il Municipio, il Parco della Rimembranza, l’Istituto Colonna, il Santuario di Giunone con le sue rovine romane e Villa Sforza. Intrattenimenti musicali e culturali di Lanuvio completeranno il percorso del visitatore.

Calice Sacchetta Lanuvio

Oltre ai 40 banchi di assaggio con vini provenienti da diversi territori, sono in programma in ognuna delle due serate degli speciali appuntamenti di Eno-Archeologia che proietteranno il visitatore dal glorioso passato dell’antica Lanuvium alla presente produttività con un focus sulle aziende vinicole del territorio. La storia sarà raccontata dal Direttore del Museo Civico Lanuvino Luca Attenni, mentre la degustazione guidata sarà condotta da Antonio Abbate, Docente della Fondazione Italiana Sommelier. Si parlerà inoltre della specifica denominazione DOC dei COLLI LANUVINI che rappresenta motivo di orgoglio per un’area dalla storica attitudine alla produzione vitivinicola di qualità.

L’evento è patrocinato dal Comune di Lanuvio ed è ad accesso libero nelle aree espositive mentre la degustazione, tra le 17 e le 23, è regolata da un tickets acquistabile on-line (wwww.winefoodpromotion.it) o direttamente presso l’Info Point.

LANUVIO-VIAGGIO-ENOGASTRONOMICO
Più informazioni
commenta