Attualità

Rocca Priora in festa per San Rocco, il suo Santo Patrono

san rocco rocca priora1

Venerdì 16 Agosto Rocca Priora festeggerà San Rocco, il suo Santo Patrono.  I festeggiamenti inizieranno sin dalla mattinata, nella Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, con la solenne Messa in onore del Santo. Il tradizionale volo dei colombi (a cura della Società Colombifica ‘Viaggiatori Castellani’ Rocca Priora) darà poi avvio alla Processione con la statua del Santo che farà il giro del paese, accompagnata dalla Banda Musicale Corbium.

san rocco rocca priora1

Dalle ore 18 l’apertura delle cantine al Centro Storico, con degustazione supplì preparati dall’oste Arcangelo Dandini a piazza Vittorio Emanuele (Baldina).

A piazzale Zanardelli, infine, continuerà la Sagra della bruschetta, iniziata l’8 agosto (terminerà il 18). Gli stand gastronomici apriranno sempre alle 19 e permetteranno di gustare le bruschette proposte in 30 varietà (presente anche lo stand per celiaci).

Alle 21 lo spettacolo musicale Bella Epoca.

Infine, alle 23.30, il cielo si colorerà di suggestivi fuochi d’artificio che chiuderanno la manifestazione. Anche stasera sarà attivo il servizio navetta gratuito dalle 18 alle 22.30 da piazza Nassirya a piazza Umberto I.

festa san rocco rocca priora
Più informazioni
commenta