CRONACA

Albano, vasto incendio a Cancelliera. Protezioni civili a lavoro

incendio albano
incendio albano

Un vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri, ad Albano, su via della Torre, zona industriale di via Cancelliera. A prendere fuoco è stato un terreno incolto vicino alle case e a diverse attività artigianali. Il fuoco e il fumo è stato avvistato dai volontari della protezione civile di Lanuvio dalla loro sede strategica.

Sul posto sono stati inviati dalla sala operativa della protezione civile regionale il gruppo di Lanuvio e La Fenice di Ariccia. Ci sono volute circa due ore di lavoro per bonificare il vasto tratto di campo pieno di sterpaglie secche andato in fiamme.

incendio albano

Ogni giorno sono moltissimi gli interventi per incendi dolosi e colposi, che vedono impegnati i volontari della protezione civile, i pompieri, le forze dell’ordine, con un grande dispendio di risorse ed energie, che grava sulle tasche di tutti i cittadini, a causa di mani senza scrupoli, che danno fuoco o lo provocano in modo disattento gettando mozziconi di sigarette accesi, incuranti del grave danno all’ambiente e alle poche risorse economiche dei comuni.

Più informazioni
commenta