CRONACA

Maltempo: allagamenti e rami caduti ai Castelli Romani. Impraticabile sottopasso a Ciampino

IMG-20190825-WA0012

Un violento nubifragio si è abbattuto sui Castelli Romani intorno alle ore 13,30 di oggi. Pioggia e vento hanno creato molti disagi alla circolazione stradale. Il maltempo ha reso necessario l’intervento delle squadre di soccorso in diverse zone del territorio.

IMG-20190825-WA0012

A Ciampino, al confine con il Comune di Roma, si è completamente allagato il sottopasso dell’Appia nei pressi dell’aeroporto, con alcune macchine rimaste in panne. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale e la protezione civile per prestare soccorsi. Interventi anche in vicolo della Patatina per alcune case e seminterrati allagati e in viale di Marino, dove altri autisti sono stati messi in difficoltà dalle forti piogge.

A Nemi è straripato un fosso nei pressi del museo delle navi romane, che ha provocato un allagamento di via Diana, transennata a senso unico alternato.

Problemi e disagi anche ad Albano, Ariccia e Velletri. Nella città Volsca, a causa del maltempo, le squadre della protezione civile sono intervenute in diverse zone: in Via Appia Nord per un ramo caduto sulla carreggiata; in via Ponte della Regina per un tombino sollevato con coinvolgimento di veicolo, in via di Cori per una griglia divelta, e in via Fratelli Laracca dove la strada chiusa è stata chiusa dalla polizia locale per allagamento.

Problemi anche alla stazione di Velletri tra allagamenti e pannelli luminosi informativi fuori uso.

FB_IMG_1566751789793
commenta