Attualità

Vigili del Fuoco, proteste per la chiusura della sede di Marino per carenza di personale

incendio ciampino fontana monaci (4) (1)
incendio ciampino fontana monaci (4) (1)

Sono sul piede di guerra i sindacati della Cgil Vigili del Fuoco, a causa della carenza di personale che, nella giornata di ieri, 27 agosto, ha portato alla chiusura dalle 8 alle 20, della partenza 15A di Marino.

La decisa del Comando Provinciale di Roma è servita per rimpiazzare il personale mancante altrove.

Inaccettabile per i sindacalisti, che hanno vantato gli importanti numeri della sede di Marino, che fa circa duemila interventi l’anno su un vasto territorio di circa 10 località, tra frazioni e comuni. Nella giornata di ieri la sede marinese è stata rimpiazzata dai vigili del fuoco volontari di Nemi.

incendio ciampino fontana monaci (5)

 “Una decisione che ci auguriamo non si ripeta mai più” hanno detto molti cittadini dei Castelli romani e amministratori comunali del territorio.

Anche la lista Costruiamo il Decentramento di Marino, tramite il coordinatore Stefano Cecchi ha tuonato in merito: “Non si scherza con la vita delle persone in difficoltà, sguarnendo in questo modo il territorio, tra l’altro molto vasto e dove spesso accadono calamità naturali, incendi e fatti di cronaca, dove la presenza dei vigili del fuoco è di vitale importanza. Si deve assumere personale non rimpiazzarlo con il poco esistente in servizio”. 

Più informazioni
commenta