CRONACA

MALTEMPO – Viabilità in tilt: auto fuori strada sulla via dei Laghi, a Velletri. Chiusa ancora l’Appia Bis. Disagi anche a Genzano e Ariccia

maltempo-genzano
protezione civile velletri albero appia
protezione civile velletri in azione
protezione civile velletri polizia locale velletri

Pur se ampiamente previsti i tanti temporali che stanno interessando il territorio hanno mandato in tilt la viabilità in diverse zone dei Castelli Romani, causando non pochi danni anche alle apparecchiature elettroniche ed isolando diverse abitazioni, rimaste senza corrente (come avvenuto ieri a Genzano).

maltempo-genzano

Diverse celle temporalesche hanno riversato fulmini e pioggia su gran parte dei Colli Albani, provocando gravi disagi alla circolazione stradale, tra allagamenti e rami che hanno ostruito diverse strade. Eloquente il video inviatoci da una nostra lettrice, che testimonia il fiume in piena lungo via Appia Vecchia, a Genzano, nei pressi del bivio con Lanuvio.

In gravi difficoltà anche la circolazione in numerose zone di Velletri, che nel pomeriggio, dalle 17 in poi, é stata interessata da un autentico nubifragio, come pure la vicina Cisterna.

Ancora chiusa, manco a dirlo, l’Appia Bis, che nella giornata di ieri ha registrato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto trarre in salvo diversi automobilisti, intrappolati in un’opera che definire scandalosa, in termine di tenuta, appare ormai eufemistico.

Si segnalano diversi seminterrati allagati tra Ariccia e Genzano, ed è lodevole ed incessante il lavoro di Vigili del Fuoco e Protezione Civile, impegnate attivamente su tutto il territorio (in alto le foto degli interventi della Protezione Civile di Velletri).

Ricordiamo che il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione, dal pomeriggio di oggi, e per le successive 6 ore. 

Per eventuali emergenze contattare il numero verde della Sala Operativa Regionale ☎️ 803555

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/980874485578519/
commenta