SPORT

Nemi, si rinnova lo spettacolo sportivo al lago con il campionato italiano di mezzo fondo

campionato nuoto nemi
campionato nuoto nemi

E’ tornato lo spettacolo sportivo nelle acque del lago di Nemi con la gara Master di nuoto gran fondo e mezzo fondo che si è tenuta, come tutti gli anni, presso lo specchio lacustre al centro Ittico Catarci.

Grande entusiasmo e partecipazione di pubblico durante tutto lo svolgimento delle gare, intermezzate dal lancio dei paracadudisti di Colline Romane che hanno reso ancora più spettacolare ed emozionante la mattinata.

campionato nuoto nemi

Presenti alla gara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, la vice sindaco e assessore alla cultura e turismo Edy Palazzi, l’assessore allo sport Pietro Pazienza, il delegato consigliere comunale alle attività produttive Carlo Massa e tutte le autorità sportive, militari e civili locali.

70330648_2464303670275513_8274446708415397888_n-1

Sono stati oltre 150 gli atleti in gara, con la partecipazione delle moto d’acqua della polizia fluviale di Roma, dei soccorritori del Dipartimente Nazionale Emergenza Mare, il gommone della Protezione Civile di Nemi, diretto da Josè Amici, quello dei Carabinieri Subacquei, presenti anche la polizia di stato di Genzano, i carabinieri di Nemi, la Croce Rosa diretta da Panfilo Falcioni e molti altri volontari di associazioni locali e istruttori della Federazione Italiana Nuoto.

campionato nuoto nemi

La Federazione Italiana Nuoto è stata rappresentata dal presidente regionale Giampiero Mauretti. Ieri invece c’è stata l’esercitazione dei vigili del fuoco con l’elicottero Dragon di salvataggio in acqua, col tecnico del soccorso subacqueo mediante verricello. Gran finale nel pomeriggio di oggi con le premiazioni in piazza Umberto Primo a Nemi dalle 17. 30, e la consegna del Trofeo Città di Nemi, che passa di mano in mano ogni anno.
Premiati Cassinis Matilde per il mezzo fondo, prima classificata, seguita da Viola Spoliti e Nasica Titolo.
Per la combinata primo classificato è stato Antonello Laveglia, seguito da Flavio Bertini e Michele Marocco.

Più informazioni
commenta