FOCUS

Genzano – Bimbi lasciati senza Scuolabus. Le mamme lanciano la ‘Raccolta Firme’

scuolabus-bambini

Continua a Genzano la battaglia della lista civica Città Futura sulla questione dello scuolabus alla frazione Landi. E’ di queste ore l’avvio della raccolta firme per ovviare all’impedimento, discriminatorio per le famiglie della frazione genzanese.

“Dopo il comunicato dell’esponente della lista civica Città Futura, nonché già membro del comitato di quartiere, Cristian Di Veronica, e le dichiarazioni dell’ex sindaco Flavio Gabbarini, gli abitanti dei Landi e dei Colli di Cicerone hanno iniziato una raccolta di firme per chiedere il ripristino della presenza di un accompagnatore sulle vetture che svolgono il servizio integrato di scuolabus o la creazione di una linea di scuolabus vero e proprio (che prevederebbe quindi anch’esso un addetto alla sicurezza dei bambini).
A quest’iniziativa, decisa in un incontro tra i genitori degli alunni residenti nella frazione, si unisce la volontà di richiedere un incontro con il Commissario prefettizio Nicola Di Matteo, per discutere dell’importante questione, soprattutto – concludono da Città Futura – considerando l’imminenza dell’inizio dell’anno scolastico”

Più informazioni
commenta