Cultura

Ancora un successo ad Albano per il Bajocco Festival: circa 150mila i visitatori

bajocco1
bajocco2

Centocinquantamila visitatori hanno partecipato durante l’ultimo fine settimana alla IX edizione del Bajocco Festival, evento ormai consueto del Comune di Albano.

La manifestazione, dedicata agli artisti di strada, ha animato le vie del centro storico della nostra città con oltre cento spettacoli e più di settanta artisti. “Ci siamo fatti coinvolgere – ha riferito in una nota il Sindaco Nicola Marini -. dalle tante attrazioni piene di creatività, luci, colori, musica, magia, gioco che hanno riempito questi bellissimi tre giorni. Ringrazio il Presidente Gianluca Pelle e tutta l’Associazione XV Miglio per l’ottima organizzazione. Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno garantito il tranquillo svolgimento della manifestazione, i dipendenti dell’Ufficio Cultura del Comune di Albano Laziale, gli agenti del Comando di Polizia Locale, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, gli operatori di Volsca Ambiente e Servizi e le Forze dell’Ordine. Il Bajocco Festival ha ormai raggiunto livelli molto alti di gradimento, diventando un patrimonio cittadino che dobbiamo garantire e salvaguardare!”.

” Tre giorni di magia in una delle feste più belle e partecipate dei Castelli Romani, con tanti artisti (10 postazioni) tanti musicisti ( 6 postazioni) aree food (4 punti ristoro) e area commerciale (via Cavour bancarelle di artigiani) – ha detto il consigliere Massimiliano Borelli -. Poi ci sono sempre le solite e soliti detrattori, che devono andare a cercare il pelo nell’uovo! Ma se togli anche questo, non resta loro nulla da fare”. 

Più informazioni
commenta