Attualità

CN Motors – Castel Gandolfo abbraccia il Ferrari Cavalcade Classiche 2019

Ferrari-Cavalcade-2019
Ferrari-Cavalcade-2019

Di Paolo Colò

Sono giunte oggi, intorno alle 12:00 a Castel Gandolfo, le favolose Ferrari della carovana Ferrari Cavalcade Classiche 2019. Per la prima volta viene ospitato a Roma questo importante evento, dedicato alle auto d’epoca della scuderia di Maranello. Oltre 80 le vetture del ” Cavallino Rampate” provenienti da tutto il mondo.

L’evento Cavalcade Classiche

Questo evento è gestito direttamente dalla Ferrari ed è dedicato ai clienti più fedeli del marchio,che intendono godersi le loro classiche sulle strade più belle del mondo. I Facoltosi proprietari provengono da ogni parte del globo, con al seguito le loro classiche ed un’intera colonna di auto a supporto del viaggio. Durante il loro tour, i partecipanti avranno la possibilità non solo di guidare, ma anche di vedere alcuni dei luoghi più esclusivi e belli del pianeta, in questo caso le campagne laziali.

Durante i tre giorni di viaggio, hanno avuto l’occasione di visitare posti come Borgo San Pietro sul Lago del Salto e Rieti, il Monte Terminillo con le grandiose Cascate delle Marmore, si sono immersi nell’arte e nella storia di Todi e Viterbo ed del Palazzo dei Papi. La Cavalcade si chiude oggi con il passaggio tra i Colli dei Castelli Romani, attraverso Frascati, Castel Gandolfo e il Parco archeologico dell’Appia Antica fino all’Arrivo finale nella Capitale.

Le auto

All’evento hanno partecipato auto ed equipaggi da tutto il mondo. L’evento raccoglie le auto storiche più esclusive del Cavallino, tra cui alcune tra le più rare esistenti al mondo. In alcuni cassi si parla di pochissimi esemplari marcianti ed esistenti. Tra le apparizioni più apprezzate ci sono state la celebre 750 Monza, una stupenda 500 TRC  ed una memorabile 275 GTB. Tutte auto rarissime dal valore inestimabile. Ma tante altre sono state le presenze, che vi proponiamo nella galleria fotografica.

California-Cavalcade
Cavalcade-
Cavalcade-2019-Blu-Roma
Cavalcade-2019-Ferrari-1-1
Cavalcasde-2019-Castel-Gandolfo-
Dino-
Dino-rossa-Cavallino-Cavalcade-2019-
Ferari-Cavalcade-2019-Ferrari-Dino-1
Ferrari-275-GTB-Bordoux
Ferrari-California-Cavalcade-2019
Ferrari-Cavalcade-2019-2
Ferrari-Cavalcade-2019-Casetl-Gandolfo
Ferrari-Cavalcade-2019-Italy-D
Ferrari-Daytona-Nera-1

L’emozione delle Ferrari Classiche

Un’evento fantastico, che vale la pena di essere visto almeno una volta nella vita. Infatti non si tratta solo di facoltosi e ricchi uomini di affari che si godono le loro auto, ma molto di più. Un evento come questo rende possibile vedere, dal vivo, auto che hanno reso grande la nostra industria e che hanno rivoluzionato il mondo delle auto, anche dal punto tecnologico e stilistico. Sono vere e proprie opere d’arte ingegneristiche e stilistiche, che è necessario ammirare almeno una volta nella vita. Perché lo spettacolo delle auto è di tutti non solo dei proprietari.

commenta