FOCUS

Nemi – Azzurra Marinelli (Pd): “Le nostre scuole si spopolano e le colpe sono proprio di chi amministra”

azzurra marinelli

Le scuole di Nemi a forte rischio spopolamento. Questo quanto emerge da una considerazione via social di Azzurra Marinelli, segretario del Partito Democratico nemorense. Ancor prima di confermare la sua fedeltà al Pd (“il mio giudizio sul governo Renzi è molto, molto positivo, ma per senso di responsabilità, per l’impegno che ho a Nemi, per il particolare momento storico, non mi sento di lasciare il Partito Democratico…”) Azzurra Marinelli ha messo nel mirino le politiche per la scuola della Giunta Bertucci, addossando proprio al Primo cittadino precise responsabilità in un settore del quale il Sindaco detiene la delega.

azzurra marinelli

“Purtroppo – ha premesso la segretaria piddina – ogni critica costruttiva è vista come un pericolo. Ogni proposta per migliorarla una dichiarazione di guerra. Ogni assemblea dei genitori, una cospirazione. La scuola è confronto, critica, discussione, sintesi. La scuola è libertà e democrazia. Ed è per questo – ha aggiunto – che la scuola di Nemi va difesa e tutelata, e questo facciamo come genitori ogni giorno. Resta un dato spietato: da quando Bertucci si occupa di scuola, ogni anno, questa di spopola e si rischia di continuo la chiusura di interi cicli. E sono propri i figli dei suoi amici, dei suoi consiglieri e assessori i primi a iscrivere i propri figli fuori da Nemi.
Bertucci – ha ribadito Azzurra Marinelli, rivolgendosi idealmente al Primo cittadino -, lei e solo lei ha tutte le responsabilità per questo spaventoso spopolamento”.

“L’anno scorso siamo stati tacciati di disfattismo perché chiedevamo il rispetto delle norme di sicurezza nel nuovo edificio scolastico, ma quest’anno l’ufficio tecnico è stato obbligato ad apportare delle modifiche alle scale perché non vi erano gli standard minimi di sicurezza. Non siamo quindi dei pazzi visionari, ma persone che usano buon senso e vorrebbero che lei facesse altrettanto…”.

Più informazioni
commenta