Attualità

A Velletri un premio al defunto Sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini

crestini

Una nuova occasione per ricordare la figura del defunto Sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, arriva dalla città di Velletri. Domenica 29 settembre, alle ore 18:30 al Polo Espositivo Juana Romani, infatti, all’interno della VII edizione del “Velletri Wine Festival”, si svolgerà la cerimonia di assegnazione del premio speciale ‘Pallade Veliterna” e del premio di rappresentanza del Presidente della Camera dei Deputati, proprio in onore del Primo Cittadino morto a seguito dell’esplosione in Comune del 10 giugno scorso.

crestini


“Verrà così ricordato l’uomo e l’amministratore che è stato, una persona che ha dato tutto se stesso alla propria comunità, ai propri amici, alla propria famiglia” ha detto la vicesindaco reggente Veronica Cimino.

La notizia era stata già annunciata lo scorso 14 settembre nel corso della presentazione dell’evento – appuntamento annuale a Velletri, di ispirazione culturale e artistico -, tenutasi nel Palazzo Caetani di Cisterna di Latina.

71009399_10217849100772321_7292644324448141312_n

Il riconoscimento veliterno arriva dopo quello, recentemente consegnato nelle mani della madre del sindaco Crestini, a Pisa, nel corso della XV Giornata della Protezione civile a Pisa. Nell’occasione è stato conferito il Premio Internazionale KINZICA, al sindaco Emanuele Crestini per “lo straordinario senso civico, spirito di sacrificio, altruismo e generosità dimostrati in occasione del tragico episodio”.

Più informazioni
commenta