Attualità

Lanuvio reagisce all’inciviltà dei fuochi notturni. La Protezione Civile si muoverà di notte per stroncare il fenomeno

fuoco

Lanuvio si ribella al malvezzo dei fuochi notturni, nei confronti dei quali anche svariati cittadini hanno palesato il proprio disappunto, stanchi di ritrovarsi a respirare quella che hanno definito “una puzza tremenda“.

La reazione a quanto va avanti ormai da tempo, arriva direttamente dalle parole di Marco Baccarini, responsabile della locale Protezione Civile, di concerto coi vertici comunali.

fuoco

“Allo scopo di debellare il fenomeno dei fuochi notturni di rifiuti tossici che stanno interessando sempre di più il nostro territorio – dichiara Baccarini – i volontari di Protezione civile inizieranno un opera di prevenzione con una squadra che nelle ore notturne effettuerà un servizio di controllo su tutto il territorio segnalando alle autorità competenti, carabinieri, polizia di stato e forestale tutti coloro che bruciano all’interno delle proprietà private rifiuti tossici (plastiche, gomme, resine, materiali legnosi trattati con vernici, ecc.). Le autorità una volta recepita la segnalazione dei volontari provvederanno alla verifica del fatto e ad una eventuale denuncia penale nei confronti di coloro che hanno commesso l’infrazione”.

Più informazioni
commenta