Attualità

Rocca di Papa – Sarà Sagra delle Castagne il 18, 19 e 20 ottobre. In moto l’organizzazione last minute

sagra delle castagne 2019 rocca di papa

Sembrano sciolte le riserve organizzative dei giorni scorsi in vista della 40esima Sagra delle Castagne a Rocca di Papa. La Pro Loco, di concerto con l’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio, è a lavoro per mettere a punto, in tutta fretta, un’organizzazione che sia degna della quarantesima edizione della festa rappresentativa della città di Rocca di Papa, attesissima ai Castelli Romani ed oltre.

sagra delle castagne 2016 rocca di papa
Sagra 2016

Un’appuntamento – in programma nei giorni 18-19 e 20 ottobre – che si svolgerà all’ombra di quel municipio ormai abbandonato, teatro della tragedia di giugno, che è costata la vita al sindaco Emanuele Crestini e al delegato Vincenzo Eleuteri.

sagra delle castagne 2019 rocca di papa

Superata l’impasse iniziale, e con la coperta fin troppo corta, sarà una sagra all’insegna del possibile. Gastronomia e postazioni musicali nei vicoli del centro storico, con il corteo in costume a guidare gli eventi in calendario.

Mancano davvero pochi giorni, ed ancora una volta l’evento principe della città manca di una programmazione che venga da ben lontano e non dal cilindro dell’ultimo minuto. Ma la comunità di Rocca di Papa, ancora una volta, saprà dire la sua.

Più informazioni
commenta