POLITICA

Velletri – Arriva il Natale XXL. Felci (CP): “Dopo 10 giorni di Festa dell’Uva ora 2 mesi di eventi natalizi”. E intanto nei negozi cinesi…

velletri paolo felci natale

“Dopo “10 giorni” di Festa dell’Uva non pervenuti, l’amministrazione è lieta di annunciare DUE MESI di eventi Natalizi…“Il Magico Natale Veliterno” che si terrà dal 18 novembre all’8 gennaio. Ma…Novembre non era il mese dei morti e di San Clemente?”.

Con questa considerazione il consigliere comunale di CasaPound, Paolo Felci, prende anticipatamente posizione su una programmazione natalizia che, per Velletri, si annuncia Extra Extra Large (XXL).

velletri paolo felci natale

Questo, almeno, quanto emerge dall’Avviso Pubblico per l’acquisizione di “manifestazioni di interesse” per partecipare nell’ambito del Programma de “Il Magico Natale Veliterno” (dal 18 Novembre all’8 gennaio 2020).

E’ un Paolo Felci che non sembra voler vestire i panni di profeta di sventura, quello che, anzi, si augura “che tutti i giorni la nostra città sia piena di gente…ma – ha aggiunto – spero anche che venga rivista la data d’inizio, sia perché il 23 novembre è San Clemente ed anche perché iniziare con eventi di natalizi un mese prima non è davvero una buona idea e arrivati al 24 dicembre si rischia di avere la nausea…”.

Non sono in pochi, aggiungiamo noi, quelli che hanno notato con disappunto che tra gli scaffali dei tanti megastore cinesi ormai in voga in città, siano già da diversi giorni presenti tutti gli addobbi di Natale (in aggiunta a quelli di Halloween). Qualcuno avrà mica intenzione di accendere le luminarie già ad ottobre o preparare l’albero di Natale con oltre 2 mesi d’anticipo, vero?

Più informazioni
commenta