Cultura

Un libro e una ricetta: ‘La ricetta segreta per un sogno’

La ricetta segreta per un sogno (1)

di Sabrina Patruno

Esiste la ricetta segreta per un sogno? Torna l’appuntamento con “un libro e una ricetta”, la collaborazione tra le rubriche Libriamoci e CN in Tavola. Dopo le squisite doughnuts scoprite quale ricetta vi proporrà la nostra food blogger Eliana Lucarini.

la-ricetta-segreta-per-un-sogno
La ricetta segreta per un sogno

Oggi per “Un libro e una ricetta” vi proponiamo un bellissimo libro dalle atmosfere sognanti, una storia appassionante sospesa tra sogno e realtà.

Elettra è una giovane donna che trascorre le sue giornate nel panificio di sua madre. Il profumo del pane appena sfornato, gli aromi dei dolci, l’odore di anice e cannella sono costanti nella sua vita. Un giorno però accade l’imponderabile. La mamma cade in uno stato di coma dal quale non sembra risvegliarsi ed Elettra deve prendere in mano l’attività. Passano i giorni e cominciano ad affiorare strane ombre dal passato di sua madre di cui lei non è proprio a conoscenza. Misteri e segreti si fanno spazio così come la voglia di scavare a fondo con la speranza che sua madre prima o poi riapra gli occhi. Gli indizi la conducono su un’isola persa nel cuore del Mar Mediterraneo nel convento che in un tempo lontano ospitò sua madre ragazzina. E’ proprio in questo posto che sua madre ha imparato l’arte della cucina inventando ricette ed entrando così nel cuore degli isolani. Anche lei qui scoprirà segrete e antiche ricette. Sulle tracce del passato ripercorrerà la storia di sua madre, una vita affascinante ed inaspettata che nasconde persino un grande amore.

Durante questa incredibile avventura Elettra ritroverà se stessa e quello che vuole per la sua vita. Guidata dagli avvolgenti e caldi profumi delle sue ricette preferite troverà anche lei la sua ricetta segreta, quella per un sogno.

Leggi anche: Perché leggere 50 libri in un anno

commenta