CRONACA

Velletri – 41enne semina il panico sul Corso: botte, spintoni, prima dell’aggressione a 4 agenti di Polizia Locale

polizia locale velletri

Scompiglio e paura nella tarda mattinata di ieri, lungo il Corso della Repubblica di Velletri. Un 41enne senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell’ordine, ha iniziato a disturbare i passanti e a tirare calci alle auto in transito o posteggiate.

polizia locale velletri

Sul posto, per placare gli animi, è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Velletri, con a bordo un agente e due agenti donne. L’equipaggio ha tentato di fermare il soggetto che in preda ad un raptus di pazzia ed in preda ai fumi dell’alcol stava picchiando un ragazzo che aveva tentato di fermarlo.

Di tutta risposta, il 41enne, evidentemente su di giri, ha aggredito gli agenti della polizia locale intervenuti, colpendoli con calci e pugni. Le due donne sono state ferite seriamente alle braccia, riportando gravi contusioni e alcune lesioni. Anche l’agente uomo ha riportato contusioni in varie parti del corpo.

Sul posto è intervenuta in ausilio un’altra pattuglia di servizio della Polizia locale, e alla fine ci sono voluti ben 4 agenti per fermare l’aggressore.

L’uomo è stato arrestato per lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per aver aggredito alcuni ignari passanti, colpendoli con calci, insultandoli e spintonandoli. Ora si trova piantonato presso le camere di sicurezza del Comando della Polizia locale, in attesa del processo per direttissima di domani mattina al Tribunale di Velletri.

Non è mancata, per lui, una visita presso il Pronto soccorso del nuovo Ospedale dei Castelli dove c’è anche il reparto psichiatrico (all’interno del NOC, a quanto pare, gli esami clinici avrebbero confermato la presenza di alcol e droga nel sangue del soggetto).

Mentre gli agenti, un uomo e due donne, medicati al pronto soccorso dell’ospedale veliterno, hanno avuto una prognosi tra i 7 e i 25 giorni per le lesioni e le contusioni riportate nella violenta colluttazione avuta con il 41enne.

Più informazioni
commenta