Attualità

Rocca Priora, rimossa l’altalena teatro del suicidio del 17enne. Presto un altro gioco per bambini

DSCN6584

E’ ancora avvolta da tanto dolore a Rocca Priora l’area giochi del parco Dandini, dove ha trovato la morte Simone F., il ragazzo di 17 anni originario del Casertano, che nella notte del 24 ottobre scorso, poco prima delle 4, si è tolto la vita impiccandosi con una corda all’altalena.

DSCN6584

Il corpo esanime del giovane è stato notato e trovato da un passante alle 4 di notte. Sul posto i carabinieri della stazione di Rocca Priora, che hanno svolto le indagini e i rilievi del caso, ravvisando il suicidio del giovane e avvisando il papà che era fuori per lavoro, e la mamma che vive nel casertano, da quando sono separati. La salma dopo l’autopsia a Tor Vergata è stata riaffidata alla famiglia per il funerale. Le esequie del giovane si sono tenute a Caserta, lunedì scorso, alla presenza anche del sindaco di Rocca Priora Anna Gentili, dell’assessore Sara Ponzo e della consigliera Flavia Testa. Sono andati al funerale a Caserta anche tutti i ragazzi amici di Simone, che vivono e frequentano la zona del centro storico dove viveva da circa un anno il giovane con il padre.

DSCN5918

Nel frattempo al parco Dandini, l’amministrazione comunale, ha rimosso l’altalena, luogo diventato in questi giorni una sorta di altarino, con fiori, abiti, lumini, vasetti con fiori e dediche, in ricordo di Simone. “Siamo molto vicini al dolore della famiglia, dei giovani amici e della comunità roccapriorese per quanto accaduto al nostro giovane concittadino – ha detto il sindaco Anna Gentili interpellata in merito -. A breve riposizioneremo nel parco un altro bel gioco, affinchè il luogo possa essere frequentato dai bambini e dai giovani in tutta serenità. Faremo anche una pulizia accurata del posto, ripristinando il luogo senza rimettere l’altalena dove si è verificata la tragedia. Desideriamo ricordare il ragazzo per quello che era, simpatico, dinamico, altruista, e lo ricorderemo appena possibile con alcune iniziative, in luoghi adeguati, insieme ai suoi amici, cercando di dare sempre un sostegno morale a tutti i giovani della nostra comunità colpita in maniera straziante da questa tragedia impensabile”.

DSCN6617

Intanto sul luogo, sotto ai fiori secchi e ad alcuni indumenti, in mattinata, un passante ha trovato una lettera di 3 pagine, scritta da una amica intima coetanea del giovane suicida in cui lo ricorda con affetto e parole di stima e simpatia. La lettera è stata prelevata dai carabinieri di Rocca Priora, che l’hanno messa agli atti dell’informativa del suicidio del ragazzo . 

Più informazioni
commenta