Attualità

Marino, Natale in Allegria 2019 a Santa Maria delle Mole: il programma

NataleInAllegria2019_SMMole_Locandina

Di Luca Rossetti

È sempre più vicino l’inizio del “Natale in Allegria 2019”, che si svolgerà a Santa Maria delle Mole dall’8 dicembre al 26 dicembre 2019, per quanto riguarda il Villaggio di Babbo Natale, e si protrarrà fino al 6 gennaio 2020 con il Presepe Artistico che, oltre a raffigurare “Marino e le sue frazioni”, presenterà i dipinti a tema religioso realizzati dall’artista croato Georgij Falsfein.

L’evento è ideato e creato dal fotografo Andrea Paciotti, affiancato da Tatiana Rosi e dal presidente dell’Associazione Commercianti Frazioni di Marino Massimo Caucci. Dopo le anticipazioni date ai nostri microfoni nei giorni scorsi, oggi Paciotti ci svela il programma.

NataleInAllegria2019_SMMole_Locandina

Andrea, come procedono i preparativi del “Natale in Allegria 2019” a meno di 20 giorni dall’inaugurazione?

I preparativi procedono bene, anche se in modo molto impegnativo. Abbiamo creato un’ambientazione particolare a partire dalle luminarie a tema natalizio, che verranno poste dai negozianti sia sulle vetrine sia ai marciapiedi fuori dalle loro attività. E poi tante sorprese, che ora vi illustrerò, che per quanto belle richiedono, appunto, un grande impegno”.

Paciotti-248x330

Prima di entrare nel dettaglio, puoi dirci in che modo il comune di Marino ha dato il proprio partenariato all’evento? E per chi vorrà goderne, quali costi d’ingresso sono eventualmente previsti?

Innanzitutto, il partenariato è da intendere nel senso che l’Amministrazione comunale, che ringrazio fortemente, ha accolto da subito, a livello burocratico, il progetto proposto da noi commercianti, e ha poi sostenuto i costi dell’iniziativa con un cospicuo contributo, per la gioia di tutta la cittadinanza. Questo vale sia per il Villaggio di Babbo Natale che per il Presepe. Sull’ingresso, quello al Villaggio è completamente gratuito, mentre per il Presepe, realizzato a mano da me e Tatiana Rosi, chiediamo un piccolo contributo di appena 2,50 €”.

NataleInAllegria2019_SMMole_Presepe2-1

Perfetto, allora adesso possiamo far conoscere il programma e le tante attrattive che attendono grandi e piccini.

Con piacere! L’8 dicembre, giorno dell’inaugurazione, in piazza Sandro Sciotti ci saranno una banda musicale ed una sfilata di mascotte natalizie, oltre a personaggi come Minnie e Topolino, Paperino e Paperina e tanti elfi, che faranno tutto il percorso del Villaggio di Babbo Natale. Poi ci sarà il taglio del nastro. Per il resto, dal lunedì al venerdì saranno sempre presenti Babbo Natale con i suoi elfi e Natalina, e non mancheranno spettacoli musicali, baby dance ed animazioni di vario tipo. Nei due week-end successivi all’inaugurazione (14-15 e 21-22 dicembre, ndr) c’è un programma specifico, scaglionato in diversi orari. Alle 11, alle 16 ed alle 17 i più piccoli potranno incontrare tantissimi personaggi: da Topolino a Spiderman, da Alice a Biancaneve, da Batman a Superman, ed altri ancora”.

Invece dopo il 26 dicembre, giorno in cui si chiuderà il Villaggio di Babbo Natale, fino al 6 gennaio?

Non lo sveliamo, stiamo preparando tante ‘chicche’. Una cosa è certa: fino al momento in cui aspetterete la Befana non vi deluderemo!”.

NataleInAllegria2019_SMMole_Presepe1

Sulle pagine Facebook Notte Bianca in Allegria e Natale in Allegria nei prossimi giorni arriveranno ulteriori dettagli.

commenta