SPORT

Genzano, tanta solidarietà e volti famosi per “Dai Vita alla Partita” della Croce Rossa

dai vita alla partita_genzano 2

Sono soddisfatti i volontari del Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana, che hanno dato vita all’iniziativa “Dai Vita alla Partita 2”, al Pala Cesaroni di Genzano, per la buona partecipazione di pubblico nonostante il maltempo. Un quadrangolare di Calcio A5 con l’obiettivo molto ambizioso di acquistare un veicolo polivalente per il trasporto disabili. Sport, ma anche spettacolo, e soprattutto un obiettivo molto preciso, quello di raccogliere fondi per una giusta causa.

dai vita alla partita_genzano 2

L’evento principale che ha attirato numerosi spettatori, tra cui anche il commissario prefettizio Nicola Di Matteo, che ha dato il calcio di inizio, è stato il quadrangolare tra squadre speciali, che sono venute ad aiutare il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana nella raccolta fondi per l’acquisto di un veicolo polifunzionale per il trasporto disabili.

Uno dei Principi della Croce Rossa è l’Indipendenza: per agire in completa autonomia, l’Associazione non riceve finanziamenti pubblici. ” Sono dunque fondamentali le donazioni spontanee, ecco perché vengono organizzati eventi come questo”. Dicono i volontari della Cri di Genzano, Ariccia e Lanuvio. Proprio grazie all’impegno dei volontari e alla generosità degli sponsor, il Comitato è riuscito, con la prima edizione dell’iniziativa “Dai Vita alla Partita”, a raccogliere i fondi che hanno permesso l’acquisto di una nuova ambulanza. Lo scorso aprile (con l’evento Cori e Cuori) la raccolta fondi ha consentito di acquistare e installare un defimonitor proprio sulla nuova ambulanza.

dai vita alla partita_genzano 4

Ora l’obiettivo è ampliare il parco mezzi con un veicolo che permetta di aumentare la capacità di supporto e assistenza sul territorio di competenza. Un pulmino attrezzato per ospitare anche persone disabili, per poterle accompagnare dove c’è bisogno: terapie, visite mediche, attività di varia natura. Un modo per garantire proprio a tutti il diritto di muoversi più agevolmente e contribuire così ad abbattere le barriere architettoniche.

Sono scesi in campo: la Nazionale Italiana Attori, la Nazionale Italiana Amici – Gli Angeli della TV allenati da mister Marcello Cuicchi, la Assocentauri Calcio formata da appartenenti alla Polizia di Stato, la Legends Pavona. Ospite d’onore l’attrice Jane Alexander, presente in molte fiction di successo, modella e conduttrice televisiva. All’appello per la solidarietà ha risposto anche l’ex calciatore della Juventus Simone Pepe, oggi affermato procuratore dei calciatori a livello internazionale, Ninetto Davoli, Alberto Mezzetti ( il “Tarzan” vincitore del Grande Fratello dello scorso anno), l’ex calciatore della Lazio oggi allenatore Andrea Agostinelli, l’ispettore Domenico Fortunato del Commissario Rex, Stefano Orfei, dell’omonimo circo e tanti altri volti noti della televisione, dello spettacolo, dei Talent e dei Talk Show.

Durante la serata si è esibito anche il gruppo delle Diamond Majorettes di Pomezia. Sono ancora in vendita i panettoni mini presso il Comitato, nelle varie iniziative di piazza in cui saranno operativi i gazebo nei prossimi giorni, o anche alla sede di Ariccia.  Per informazioni si può anche scrivere a eventi@criappia.it

dai vita alla partita_genzano 6
dai vita alla partita_genzano 5
dai vita alla partita_genzano 3
dai vita alla partita_genzano 1
Più informazioni
commenta