Attualità

Ad ARICCIA tornano le luminarie del PARCO delle FAVOLE INCANTATE (30 novembre /12 gennaio). L’orgoglio di GIORGIO LEOPARDI

parco favole incantate

Conto alla rovescia, ad Ariccia, per l’apertura del “Parco delle Favole Incantate”, all’interno della meravigliosa e storica location del Parco Chigi ariccino. L’inaugurazione della rinnovata esposizione delle luminarie artistiche si terrà sabato 30 novembre, in via dell’Uccelliera 1.

parco favole incantate

Consolidato il format, che alle bellissime luminarie somma giochi, attrazioni ed iniziative per grandi e piccini, esaltando le più belle favole della Walt Disney, passando ovviamente per Babbo Natale, e tanti altri personaggi che hanno fatto la storia dei cartoni animati.

“Tanti – fanno sapere gli organizzatori – sono gli spettacoli che saranno ospitati all’interno, come pure le mascotte itineranti. Le luminarie saranno tutte nuove ed ancora più grandi”.

luminarie ariccia favole incantate

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto decine di migliaia di persone giungere ad Ariccia da tutta Roma e da tutta Italia, sta dunque per tornare lo splendido spettacolo di luci che sarà possibile ammirare fino al prossimo 12 gennaio 2020.

Un format consolidato, che farà sorridere nuovamente l’intero tessuto cittadino, visto che il progetto legato alle luminarie nel Parco Chigi, giunto al terzo anno, rappresenta uno stimolo per l’intero borgo ariccino, sia dal punto di vista culturale (visto che in tanti finiscono per visitare anche Palazzo Chigi), che enogastronomico (a vantaggio delle fraschette e degli altri locali di zona). Da non dimenticare, infine, che ancora una volta l’evento sarà ospitato senza alcun esborso economico da parte delle casse comunali, con l’Amministrazione Di Felice che ha affittato il Parco alla ditta, potendo poi contare, in cambio, anche sull’illuminazione del centro storico.

Giorgio Leopardi insieme al Sindaco Di Felice
Giorgio Leopardi insieme al Sindaco Di Felice

Aspetti che Giorgio Leopardi, ideatore dell’iniziativa nel 2017, e consigliere delegato allo sport, turismo e tempo libero, rimarca con fierezza ed orgoglio. “L’iniziativa è andata crescendo sempre di più, collegando i pacchetti con tour operator legati al famosissimo Palazzo Chigi”. Consistente l’indotto per tutto il tessuto commerciale ed imprenditoriale: “L’evento – evidenzia Leopardi – genera ulteriori posti di lavoro nelle attività locali, proprio per far fronte all’enorme afflusso di turisti che invadono la nostra Ariccia. L’evento è totalmente gratuito per le casse comunali, concedendo in affitto il parco alla ditta che si è aggiudicata l’iniziativa, che offrirà poi alla cittadina di Ariccia l’illuminazione per il centro storico, facendosene totalmente carico e sgravando il Comune della spesa. A breve – conclude Giorgio Leopardi – uscirà il ricco programma che illuminerà il nostro paese”. E sarà uno spettacolo in grado di sorprendere persino le Amministrazioni di Salerno e di Gaeta, “che a differenza di Ariccia usufruiscono di contributi regionali per la realizzazione di simili eventi”.

SEGUITECI SU CASTELLI NOTIZIE PER ESSERE INFORMATI SU ORARI E COSTI (NON ANCORA COMUNICATI).

cn natale
Più informazioni
commenta