Attualità

Genzano, commovente storia del gatto “Codamozza”. Si attende un’adozione del cuore

received_546475529525317

Sta commuovendo tutti a Genzano la storia del gatto, teneramente chiamato “Codamozza”, raccontata da un’animalista che lo ha soccorso, in attesa di una “adozione del cuore”.


“Codamozza, a metà novembre, in quei giorni di allerta meteo, con piogge violente e vento fortissimo, si è avvicinato chiedendo aiuto, proprio nel cortile di casa mia -racconta Valentina -. Mai visto prima di allora. Tutto bagnato, pensando fosse solo impaurito, l’ho messo al riparo in garage. Era strano, piangeva di continuo e così ho deciso di portarlo dalle mie veterinarie di fiducia a Genzano, presso lo studio Veterinario San Tommaso”.

received_546475529525317

“Codamozza” presentava chiari segni di trauma da contusione, forse per un investimento: ematuria, frattura alle vertebre e coccige e incontinenza fecale.
Probabilmente un trauma non recente.
Presso la struttura sono state, quindi, effettuate tutte le procedure del caso( analisi, test malattie infettive, esami per parassiti che sono risultati negativi). Il gatto è stato sottoposto a trattamento chirurgico con amputazione della coda e castrazione. Purtroppo è ancora in degenza presso lo studio veterinario in condizioni cliniche discrete ma presenta, con probabilità legate al trauma spinale, difficoltà nella defecazione e nell’urinazione. Vengono apportate delle manualità per aiutarlo ad espletare le sue funzioni.


“Codamozza ha bisogno di un’adozione del cuore – continua Valentina -. Un’adozione consapevole delle necessità di questo piccolo. È una gatto molto affettuoso, equilibrato e tenero ma necessita ancora di terapie antibiotiche ed antinfiammatorie oltre che di ‘spremitura manuale della vescica’ avendo riacquistato solo parzialmente la possibilità di urinare. Cerco disperatamente adozione per Codamozza, può vivere una vita normalissima nonostante le sue necessità.
Essere volontario comporta a volte spese economiche che da soli non si riesce a coprire. Pertanto chiedo a chi ne ha la possibilità e la voglia, un aiuto per la copertura delle spese ed eventuale adozione del gatto. Per info, adozioni e aiuto : tel. 3477233929″.

received_443384069922962
Più informazioni
commenta