Attualità

CN Motros – Lancia Delta, tornano in commercio i paraurti grazie Fiat Heritage

1992-lancia-delta-hf-integrale-evoluzione
1992-lancia-delta-hf-integrale-evoluzione

Di Paolo Colo’

Non serve avere una Lancia Delta nel garage per emozionarsi nel leggere un titolo di questo genere. Si, è proprio vero, tornano in commercio i componenti di un auto ormai fuori produzione da decenni. Questo indica che il mercato delle auto d’epoca è florido e non si ferma davanti alle norme sempre più stringenti. Il patrimonio storico automobilistico è una testimonianza della nostra storia industriale che va tutelato.

Grazie Fiat Heritage, il comparto FCA dedicato alla salvaguardia del patrimonio storico dei brand del gruppo, in collaborazione con Mopar rinasce il mito della Lancia Delta. Attraverso un video, hanno annunciato il riavvio della produzione dei paraurti anteriori e posteriori delle Delta in versione Integrale ed Evoluzione.

images-1

Questo risultato è il frutto di un progetto di recupero delle vecchie attrezzature, per la produzione dei paraurti, ormai in disuso. Ma il risultato più grande è stato quello di riprodurre oltre che gli esatti componenti, con gli equipaggiamenti industriali originali, riuscirlo a fare utilizzando gli stessi materiali di 30 anni fa. In questo modo si può garantire l’esatta fedeltà dei restauri.

Più informazioni
commenta