CRONACA

Genzano – Raffica di furti con scasso tra le auto parcheggiate a sud di viale Emilia Romagna. Nel mirino soprattutto le Fiat 500L

furti

Raffica di furti con scasso, a Genzano, sulle autovetture parcheggiate in via don Luigi Sturzo e strade adiacenti, come via Toscana e via Umberto Terracini, nella parallela a sud di viale Emilia Romagna. In particolare ad essere prese di mira sono le nuove Fiat 500 L, che vengono assaltate e depredate di pezzi, gomme e altri strumenti di bordo. Almeno 5 i colpi, come riferiscono i residenti della zona, che hanno informato le forze dell’ordine dei furti, che vengono segnalati per larga parte nelle ore notturne.

500 l

Le forze di sicurezza hanno subito avviato le indagini e aumentato i controlli di notte, quando i ladri passano all’attacco.

“Sono stati svolti anche i rilievi su alcune auto scassinate e depredate – ha dichiarato un residente -. Sono venuti la volante della polizia di Genzano e anche la scientifica sul posto, l’altro giorno dopo l’ultimo furto. I ladri fanno parecchi danni alle auto, in quanto infrangono i vetri dei finestrini per aprirle e poi asportano di tutto, dagli oggetti all’interno, pezzi di ricambio, radio, casse, strumenti elettronici, pneumatici, pezzi di carrozzeria. Un vero scempio ripetuto spesso durante la notte”.

Più informazioni
commenta