SPORT

Monte Compatri – Il 22 dicembre torna la Corsa dell’Angelo. Sarà un evento plastic free, con borraccia in alluminio

CORSA DELL ANGELO-page-001

“Scaldate i muscoli e allacciate le scarpette: tutto pronto per la Corsa dell’Angelo 2019, la gara podistica di Monte Compatri, con il via per domenica 22 dicembre alle ore 10.
Anche la 38esima edizione della competizione trofeo Aldo Mastrofrancesco e dedicata al giovane podista scomparso prematuramente, Stefano Olivola, è organizzata dalla Spartan Sport Academy – sezione running”, dichiarano in una nota congiunta il sindaco Fabio D’Acuti e la delegata allo Sport, Elisa Gentili.

CORSA DELL ANGELO-page-001

“I corridori dovranno sfidarsi su un percorso unico che parte dal centro storico per raggiungere San Cesareo e tornare su viale Busnago. La gara è aperta a tutti gli atleti assoluti ed amatori, sia donne che uomini, che abbiano compiuto i 18 anni di età e in regola con il tesseramento Fidal 2019 o tesserati con enti riconosciuti dal Coni.
Per iscriversi la quota è pari a 12 euro, basta scrivere una e-mail a presidente@spartansportacafemy.it o su www.spartansportacademy.it fino alle ore 20:00 del 20 dicembre. Ma per i ritardatari dell’iscrizione, possibilità di segnarsi anche la mattina stessa dell’evento”, spiegano D’Acuti e Gentili.

“Previsti premi economici in forma di rimborso per le primi dieci società; premi assoluti per i primi tre classificati sia nella categoria uomini che donne.
Il pacco gara è previsto per i primi 700 iscritti con prodotti tipici e una borraccia in alluminio, in quanto l’evento è plastic free”, aggiungono il primo cittadino e la delegata allo Sport.

“Anche quest’anno, nel calendario eventi di Natale, un appuntamento con lo sport per coniugare attività fisica, salute e voglia di stare insieme.
Come sempre, un grazie agli organizzatori che tengono viva la tradizione running di Monte Compatri”, concludono Fabio D’Acuti ed Elisa Gentili.

Più informazioni
commenta