Cultura

(VIDEO) L’IntervistAttore Fernando Mariani fa cantare Cristian Marsella nella popolare Pasquella veliterna

CN VIDEO Nando Mariani

E’ una collaborazione dalla quale, siamo certi, ne vedremo delle belle, quella che vedrà Castelli Notizie ospitare le gesta dell’attore, sceneggiatore, regista e, per decenni, vigile urbano, Fernando Mariani.
Il “Prode Fernando”, l’IntervistAttore, così come viene ribattezzato, metterà a disposizione di “Castelli Notizie” e dei suoi tanti lettori alcuni dei suoi video, spesso incalzanti e capaci di immortalare e documentare quanto accade, affidandolo ai posteri.

Un pò quello che è accaduto in questo primo video, che lo vede filmare le gesta di Cristian Marsella, il menestrello veliterno, figlio dell’indimenticabile Peppe.

fernando mariani con
Fernando Mariani intervista Cristian Marsella

L’IntervistAttore Prodefernando ha inteso mandare a tutti gli auguri di Buon Natale e lo ha fatto “con una simpatica intervista di buon augurio per le festività e per l’anno che verrà, con la “Pasquella”, il noto canto popolare augurale veliterno, suonato e cantato in tutto il territorio nella notte tra il 5 e 6 gennaio, che in coincidenza con l’Epifania pone fine alle feste natalizie, rimando alla Santa Pasqua di Resurrezione.

Fernando Mariani e Leonardo Palone nella nostra redazione, con Michela Emili e Daniel Lestini
Fernando Mariani e Leonardo Palone nella nostra redazione, con Michela Emili e Daniel Lestini

Ricordiamo che in gran parte dei suoi video Fernando Mariani opera con l’ausilio del cameraman Leonardo Palone, al quale è affidato anche il lavoro di montaggio, che il giovanissimo veliterno porta a compimento egregiamente.

Un’accoppiata senz’altro all’altezza che, siamo certi, farà compagnia anche ai nostri lettori.

Più informazioni
leggi anche
Associazione La Pasquella Velletri
Tradizioni
Velletri – E’ nata ‘La Pasquella’, un’associazione per tutelare e divulgare le tradizioni veliterne
CAglinaro Pasquella
Tradizioni
A Velletri e Lariano è tornata la Pasquella – Eccola cantata da ‘o Caglinaro’
commenta