Attualità

CN Motors – Le auto più attese del 2020

Golf-VIII-2020

Di Paolo Colò

Prima di chiudere questo splendido 2019, che è stato ricco di eventi e novità nel mondo dell’automotive, CN Motors vuole anticiparvi qualche novità del 2020. Abbiamo scelto 3 modelli, tra i più attesi, che hanno sempre segnato record di vendita.

Volkswagen Golf VIII

Golf-VIII-2020

E’ forse l’auto più attesa del 2020, è giunta alla sua ottava generazione. Non sente più il peso degli anni, ma anzi la sua tradizionalità rassicura e diventa un punto di forza per le vendite. Le linee restano fedeli alla storia e ancor di più agli ultimi modelli. Nessuno stravolgimento, solo il frontale ed i fari hanno disegni completamente nuovi. Le dimensioni non variano rispetto l’ultima serie, ma il CX (coefficiente aerodinamico) migliora. La vera innovazione è all’interno con un bagno di tecnologia. Dietro il volante è posizionato l’avanzata strumentazione digitale, Innovision Cockpit, con display da 10,25 pollici. I tasti fisici sono stati sostituiti da superfici touch. Novità anche sul lato propulsori. Per i diesel sarà disponibile una motorizzazione con potenza da 115 e 150 cv, per entrambi è disponibile il cambio DSG. Dal lato benzina è disponibile il tre cilindri da 1 litro con 90 e 110 cv ed il quattro cilindri 1.5 TSI da 130 e 150 cv con sistema di disattivazione dei cilindri ACT. In abbinamento c’è il nuovo cambio manuale a 6 marce oppure l’automatico DSG. I propulsori ibridi al lancio saranno tre. Si tratta dei mild hybrid eTSI con rete a 48 V da 110, 130 e 150 cv. L’anno prossimo arriveranno i plug-in 1.4 TSIeHybrid da 204 CV e da 245 CV.

Toyota Yaris

Toyota-Yaris-2020-

Un’auto che ha cambiato il concetto di utilitaria, torna con una nuova veste. Frontale grintoso, con fari sottili ed un’ampia griglia, che le donano un tocco di sportività. Anche il posteriore è tutto nuovo ed esalta le dimensioni del veicolo. Dimensioni che sono cresciute, così come il passo, a tutto vantaggio degli spazi interni. La tecnologia a bordo non manca, tenuta sotto controllo grazie al display del sistema multimediale da 10 pollici e con il quadro strumenti digitale. L’auto è la prima utilitaria a montare l’head-up displaya colori, oltre i noti sistemi di assistenza alla guida come il nuovo Toyota SafetySense con frenata automatica d’emergenza e mantenimento in corsia. Il motore di punta sarà sempre il noto 1.5 litri in configurazione ibrida. In alternativa un tre cilindri benzina da 1 litro con 72 cv.

Audi A3

Audi-A3-2020

La nuova Audi A3 è attesa per metà 2020, ricalca il design della generazione Audi attuale con linee tese e dettagli spigolosi, raccordati da superfici levigate. L’interno è disposto come sulla A1 con plancia sviluppata in orizzontale ed al centro lo schermo del sistema multimediale orientato verso il guidatore, con tutti i comandi a portata di click. La piattaforma a trazione anteriore o integrale è la MQB, già vista su altri modelli del gruppo Volkswagen. Fanno il debutto anche le motorizzazioni ibride, sia in versione “Full” che “MIld”. I motori convenzionali invece sono il 3 cilindri da 1 litro ed i 4 cilindri 1.5 e 2 e litri a benzina oltre al 4 cilindri da 2 litri e 1.5 litri, quest’ultimo di nuova concezione. 

Più informazioni
commenta