Attualità

Lariano, novità per lo Sport nel 2020: arriva un nuovo campo di calcetto

IL VICESINDACO CLAUDIO CROCETTA

Anche il Comune di Lariano, presente il sindaco Maurizio Caliciotti, ha ritirato le bandiere della Comunità europea dello Sport, nella cerimonia del 28 dicembre presso i Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa. Un progetto che vede il comune larianese schierato insieme a Frascati, Rocca di Papa, Marino e Ciampino, e Grottaferrata come capofila, per valorizzare il territorio proprio attraverso la pratica dello sport e dei suoi valori.

Proprio nel 2020 il progetto Comunità Europea dello Sport #Castelli2020 avrà concretezza. A Lariano abbiamo chiesto maggiori informazioni a riguardo al vicesindaco e assessore allo Sport, Claudio Crocetta. “Stiamo organizzando – ha detto l’amministratore di Lariano -, insieme agli altri Comuni la Granfondo dei Castelli Romani che si terrà il 3 maggio”.

“Come comune – inoltre – abbiamo ricevuto un finanziamento dalla Regione Lazio con il quale verrà realizzato un campo di calcetto al campo sportivo, di nuova generazione, e verranno messi i fari a led sul campo di calcio”. Iniziative concrete incentrate proprio a favorire la pratica dello sport.

A gennaio, inoltre, uscirà l’album delle figurine di tutte le società sportive di Lariano. “Un progetto voluto dall’Amministrazione comunale e accettato con entusiasmo da tutte le associazioni sportive – ha concluso Crocetta – , che ha come obiettivo quello di valorizzare le stesse e tutti i ragazzi che ogni anno si allenano per raggiungere risultati importanti, ognuno nella propria disciplina sportiva”.

L’album con le figurine saranno venduti presso il bar
Miramonti di piazza Martiri della Libertà e
presso l’edicola di via Tevere.

Più informazioni
commenta