Attualità

E’ nata in ambulanza la prima bimba del 2020: il parto tra Cecchina e Ariccia, durante il trasporto all’Ospedale dei Castelli

Ariana prima nata ai Castelli

E’ una splendida bimba, di nome Ariana, figlia di una ragazza romena di 28 anni, la prima nata ai Castelli Romani del 2020.

La mamma stava festeggiando il primo dell’Anno presso alcuni amici connazionali, in una casa a Grottaferrata, dove era giunta da Frosinone dove vive con il compagno Indrit (un albanese 30enne che si trovava nella sua nazione per lavoro).

Ariana prima nata ai Castelli
Ariana la prima nata del 2020

La ragazza, incinta del secondo figlio da circa 8 mesi e mezzo, nella mattinata di oggi, 1° gennaio 2020, ha avuto le dogli, e si è recata accompagnata dagli amici al Pronto soccorso dell’ospedale San Sebastiano di Frascati, dove è stata seguita dal personale medico, che ha poi deciso intorno alle 8 del mattino, vista l’imminenza del parto, di trasportarla al Nuovo Ospedale dei Castelli con l’ambulanza della Asl Roma 6. A bordo un medico e anestesista. Quando mancava pochissimo all’arrivo presso l’Ospedale dislocato sulla Nettunense, tuttavia, la donna ha partorito all’interno dell’ambulanza,  assistita dal dottor Mauro D’Ambrosi e dall’anestesista Benedetto Alfonsi, entrambe dell’ospedale di Frascati, che hanno fatto nascere con un parto spontaneo la piccola Ariana.

Nelle loro mani si è palesata una splendida bambina di circa 3 kg, che è stata subito presa in cura dall’equipe medica del reparto di ostetricia ginecologia e poi di pediatria del nuovo Ospedale dei Castelli, di Ariccia, dove le ostetriche Francesca Moronti e Maria Caponi, con i medici ginecologi Patrizia Ruocco e Valeria Romeo, oltre al pediatra Alessandro Ambrosini, hanno dato tutta l’assistenza necessaria alla giovane mamma e alla piccola venuta al mondo alle 8.49 nell’ambulanza della Asl, e poi ricoverata al Noc.

commenta