Attualità

Lanuvio – Il 5 gennaio i Re Magi e la Befana a Civita Lavinia

FB_IMG_1578079707944

Domenica 5 gennaio, in piazza Carlo Fontana, a Lanuvio, alle ore 11, andrà in scena la rievocazione teatralizzata ambientata tra fine 800 e inizio 900, dal titolo “I Re Magi e la Befana a Civita Lavinia”.

FB_IMG_1578079707944

Il racconto animato tra storia e fantasia di come Giuseppe e Maria siano finiti nella fontana del Bernini e dell’incontro esilarante tra la Befana e Melchiorre. Una storia suddivisa in 4 atti dove personaggi come le lanvandaie, i venditori di stoffe, Spezie, rame, liquori…. Luoghi come l’osteria, la scuola, l’angolo del corredo, la collezione di libri e tanto altro, animano un piccolo villaggio che, per uno strano scherzo della macchina del tempo, diventa Presepe Vivente.

“Originalità, emozione e comicità – fanno sapere gli organizzatori – saranno gli ingredienti che useranno i nostri rievocatori attori per caso. Non mancate perché vorremmo avere un pubblico che condivida con noi un enorme lavoro fatto di studio, ricerca, operosità e completamente autofinanziato. Fateci questo dono e in cambio noi vi regaleremo un sorriso insieme ai vostri nipoti, figli e amici. In fondo mica capita tutti i giorni di farsi una foto ricordo con così tanti personaggi illustri”.

Più informazioni
commenta