Nuove possibilità didattiche si aggiungono nelle scuole dei Castelli romani. All’Istituto “Sandro Pertini” di Genzano di Roma, dove già sono operativi da anni gli indirizzi “Amministrazione, finanza e marketing”, “Turismo” (ad Albano), “Sistema moda” e “Informatica”, si è aggiunto un quinto indirizzo di studi: “Relazioni internazionali per il marketing”.
Il nuovo percorso è stato autorizzato dalla Regione Lazio e andrà ad arricchire le possibilità di scelta degli studenti dei Castelli romani. Sarà attivo al triennio superiore (il biennio è comunque per tutti), caratterizzandosi per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi. Nuovi e interessanti sbocchi lavorativi si prospettano per questi diplomati, in un mondo dove oramai i processi di globalizzazione esigono una forte specializzazione e un’accentuata competenza.
Lo studente di “Relazioni internazionali” studierà, oltre a quelle tradizionali, materie come Geopolitica, Diritto, Macroeconomia, Relazioni internazionali, Tecnologia delle Comunicazioni.
commenta