Cultura

Genzano, all’Istituto “Sandro Pertini” il nuovo corso in “Relazioni Internazionali”

pertini

Nuove possibilità didattiche si aggiungono nelle scuole dei Castelli romani. All’Istituto “Sandro Pertini” di Genzano di Roma, dove già sono operativi da anni gli indirizzi “Amministrazione, finanza e marketing”, “Turismo” (ad Albano), “Sistema moda” e “Informatica”, si è aggiunto un quinto indirizzo di studi: “Relazioni internazionali per il marketing”.

Il nuovo percorso è stato autorizzato dalla Regione Lazio e andrà ad arricchire le possibilità di scelta degli studenti dei Castelli romani. Sarà attivo al triennio superiore (il biennio è comunque per tutti), caratterizzandosi per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi. Nuovi e interessanti sbocchi lavorativi si prospettano per questi diplomati, in un mondo dove oramai i processi di globalizzazione esigono una forte specializzazione e un’accentuata competenza.

Lo studente di “Relazioni internazionali” studierà, oltre a quelle tradizionali, materie come Geopolitica, Diritto, Macroeconomia, Relazioni internazionali, Tecnologia delle Comunicazioni.

Più informazioni
commenta