Attualità

Lunedì 6 gennaio, gli appuntamenti con la Befana ai Castelli Romani

befana genzano 3

Anche in occasione della Befana ai Castelli Romani si conferma una poliedrica offerta di eventi, che avranno luogo nei caratteristici centri storici cittadini.
A Velletri c’è grande attesa per la discesa della nonnina dei dolci a cavallo della sua scopa, dall’altro di piazza Cairoli, alle ore 11.

Naso all’insù anche a Nemi con la discesa acrobatica della Befana, direttamente dal Castello. L’appuntamento è alle ore 15,30, con uno spettacolo per grandi e piccoli presso la sala Minerva di palazzo Ruspoli, con tanto di regalo delle calze ai bambini presenti.

82029743_1637888996350704_8442486530777284608_o

A Lariano invece la Befana arriverà in carrozza. L’ appuntamento è alle ore 15 in Piazza Santa Eurosia con la partecipazione del Gruppo Equestre Città di Lariano.

A Frascati, in piazza San Pietro dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, la vecchina sarà presente per scattarsi foto con i bambini. L’evento, in accordo con i commercianti della zona, vedrà per tutti coloro che vorranno farsi un selfie con lei, un regalo speciale.

Laboratorio della calza, animazione, caramelle e dolci per festeggiare la Befana a Ciampino. Appuntamento lunedì 6 gennaio in piazza della Pace, dalle 10 alle 13, con all’interno lo spettacolo ‘Giochiamo con la Befana’.

A Marino si attenderà l’arrivo della Befana in piazza Matteotti, in un evento che vede insieme la Casa della Famiglia Nati per Lottare e i Vigili del Fuoco, con le associazioni del territorio che distribuiranno regali e dolci a tutti i bambini presenti. Appuntamento sempre a Marino alle ore 15.00 per l’ arrivo della Befana del Parco 2020, a cura dell’associazione Insieme per il Parco di Cava dei Selci, con tanto di caramelle e vinbrulè.

befana genzano 3

A Genzano la Befana arriva al Cinema Cinthianum, dalle ore 10,00 alle ore 12,00. con la proiezione del film per bambini “La Befana viene al Cinema”. A seguire la Befana distribuirà le tradizionali calze.

A Castel Gandolfo dalle ore 9 alle 13 sia in via del Mare a Pavona e sia in piazza della Libertà a Castel Gandolfo “Arrivano la Befana e gli elfi”, con animazione, zucchero filato e cioccolato. Alle ore 18.30 nella Parrocchia S. Tommaso da Villanova il Concerto dell’Epifania tenuto dalla Fanfara di Castel Gandolfo chiuderà i festeggiamenti dedicati alle festività.

Ad Ariccia, infine, il giorno dell’Epifania, vede la replica dell’apprezzato Presepe Vivente a Palazzo Chigi, con la presenza di figuranti adulti e bambini, alle ore 17:30. Subito dopo, alle 18:30, partirà il corteo del presepe verso Corso Garibaldi, r scenderà come da tradizione la befana dal campanile del Brrnini.

commenta