Attualità

5 must have di Nautica Mare per le immersioni

immersione

Quando organizzi le tue immersioni, la tua attrezzatura deve sempre essere completa, di qualità, controllata. Se sei un vero appassionato, vale la pena avere la tua personale attrezzatura invece di doverla noleggiare tutte le volte.

immersione

Non puoi immergerti se ti manca uno di questi prodotti essenziali e indispensabili per un’esperienza unica ma anche sicura. Scopri subito quali sono i 5 must have per le immersioni secondo Nautica Mare in questa breve guida.

1.    La fotocamera subacquea

Il portale www.nauticamare.it ti fornisce tutto quello che serve per organizzare le immersioni, come, per esempio, la macchina fotografica subacquea. La fotocamera subacquea ti permette di immortalare tutti i meravigliosi paesaggi marini che incontri durante le tue immersioni. Torna a casa con un album completo di fauna e flora tipica del luogo che hai scoperto per portare con te tutte le sensazioni e le emozioni che hai provato. Con i supporti e i treppiedi hai degli scatti paragonabili a quelli dei professionisti della fotografia naturalistica.

2.    La muta subacquea e le pinne

Ovviamente, per le tue immersioni non dimenticare una muta da sub e le pinne di grande qualità. Nautica Mare è il partner che ti fornisce tutto il necessario, iniziando proprio dall’ABC. La muta va scelta in base ai posti in cui vorresti immergerti; infatti, lo spessore della muta va di pari passo con la temperatura dell’acqua e anche la profondità di immersione.

Oltre alla muta, preoccupati anche delle pinne che possono essere chiuse oppure regolabili. Quelle chiuse hanno la scarpa perciò hanno una misura fissa mentre le seconde sono regolabili quindi utilizzabili da più persone della famiglia o da amici anche. Anche se hai un piccolo robot che ti trasporta sott’acqua, le pinne sono comunque immancabili.

3.    Tutto il necessario per respirare

Maschera, boccaglio, erogatore e bombole sono il necessario per respirare anche sott’acqua. Verifica di avere prodotti di qualità perché ne va della tua sicurezza durante le immersioni nei più bei paradisi in fondo al mar. Il confort è altresì importante perciò cerca prodotti pensati per darti grande comodità, come un erogatore con un morso anatomico, affinché tu possa concentrarti sull’esplorazione.

4.    L’orologio da sub

Per tenere sotto controllo i dati relativi alla tua immersione, ci vuole un orologio da sub. Potrai avere informazioni in merito alla temperatura dell’acqua, alla profondità a cui ti trovi, al tempo trascorso sottacqua, alla localizzazione e via così. Non mai il caso di immergerti alla cieca senza indicazioni perciò procurarti un orologio che è molto pratico, confortevole, portabile. Nautica Mare ti aiuta a trovare prodotti facili e intuitivi che facilitano le tue immersioni dandoti un carattere professionale.

5.    La boa di segnalazione

Mai e poi mai sottovalutare la sicurezza in mare. Ogni volta che ti immergi, devi predisporre la boa che segnala la tua presenza ad altri: sub, nuotatori ma soprattutto imbarcazioni. Se dimentichi la boa, un natate potrebbe travolgerti e ferirti. Non farlo solo perché è stato reso obbligatorio dalla legge, ma per la tua sicurezza mentre ti dedichi alla tua passione.

commenta