Attualità

City+: l’applicazione a supporto del commercio locale che spopola ai Castelli Romani

city+

City+ è un nuovo progetto di marketing territoriale sempre più diffuso sul territorio

Le serrande abbassate nei centri storici crescono di giorno in giorno e non serve uno studio dell’ISTAT a certificare questa triste situazione. Occorre mettere a disposizione dei commercianti locali uno strumento innovativo, facile da utilizzare, che gli permetta di contrastare la concorrenza, quasi sleale, dei giganti del Web.

E’ su queste basi che nasce il progetto City+: un’applicazione gratuita per smartphone che racchiude in una grande vetrina virtuale tutte le attività commerciali della zona. Tale meccanismo di aggregazione genera un effetto sinergico di cui godono tutti, commercianti e cittadini: i primi perché riesco a raggiungere velocemente nuovi potenziali clienti, i secondi perché hanno un’ unica app che gli permette di vedere, ad esempio, la programmazione del cinema, le proposte delle agenzie di viaggio, il volantino del supermercato ed il paio di scarpe in offerta del commerciante sotto casa.

Cos’è City+?

city+

Ma City+ è solo questo? La risposta è no. Questa app permette infatti agli Enti di rendere tempestiva ed efficace la comunicazione col cittadino. Come? Attraverso un sistema di notifica che aggiorna in tempo reale la cittadinanza. Non dovrai più dire “se l’avessi saputo ci sarei andato a quell’evento!” oppure “ma quale farmacia è di turno?”.
City+ è uno strumento utile sempre a portata di mano, dove, a partire dal mese di febbraio, saranno consultabili anche gli eventi cittadini del territorio dei Castelli Romani.

L’App è già fortemente utilizzata con soddisfazione nei Comuni di Velletri, Lariano, Lanuvio ed Artena, sempre più anche a Genzano e in espansione su tutto il territorio.

City+ è lo strumento giusto, facile e veloce, messo a disposizione dell’intera città.. nella speranza di ridare colore e lustro a tutti i Castelli Romani.

qr code city+

Come scaricare l’App?

Basta cercare l’App City+ su AppStore o Play Store sul proprio smartphone e scaricarla gratuitamente.
Oppure cliccare sul seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.cityplus
Le attività commerciali che vogliono far parte del circuito City+ possono chiederci info alla mail pressmida@gmail.com.

commenta