Attualità

Velletri – Prosegue l’impegno della Croce Rossa per donare un Defibrillatore alla Città

croce-rossa-velletri-beneficenza

di Elisa Marinelli

Si è svolto domenica 5 gennaio presso il Teatro “Il Pigneto” l’evento di solidarietà “Concerto della Befana”, organizzato dal Comitato della Croce Rossa di Velletri, con il Patrocinio del Comune veliterno.

Scopo dell’iniziativa è stato quello di sostenere la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore DAE da donare alla Città di Velletri.

croce-rossa-velletri-beneficenza

Prima dello spettacolo, i nostri volontari della Croce Rossa hanno portato all’attenzione del pubblico in sala l’importanza dell’uso del defibrillatore DAE, che può salvare la vita di persone in arresto cardiaco solo se correttamente e tempestivamente utilizzato.

È poi seguita la dimostrazione di una rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore.

Successivamente ha avuto inizio lo spettacolo musicale dell’associazione “Liberamente” che ha visto l’esibizione di cantanti lirici, del coro dei bambini, degli adulti e dei solisti, che con musiche riecheggianti atmosfere natalizie, hanno appoggiato con piacere la Nostra causa.

Molti i concittadini hanno aderito all’evento, sostenendo l’iniziativa della CRI che, potrà fare la differenza nel salvare vite umane. Tuttavia, il Defibrillatore dovrà essere anche usato in maniera corretta per aumentare la possibilità di salvare la vita in caso di arresto cardiaco.

rianimazione croce rossa velletri
Le manovre di rianimazione

A tale proposito, la Croce Rossa di Velletri, organizza corsi BLSD, ossia di rianimazione cardio-polmonare con l’uso del defibrillatore automatico. Chiunque fosse interessato, può contattare la sede al numero 06.9634881 il martedì e giovedì nell’orario 18-20, inviare una mail a info.corsi.cri.velletri@gmail.com o scrivere sulla Pagina Facebook Croce Rossa Italiana – Comitato di Velletri / Nemi.

concerto croce rossa

La Croce Rossa di Velletri desidera ringraziare gli sponsor “Ristorante l’Oasi”, “Ferramenta 2c”, “Poker d’Ossi”, “Barsi Sport”, “Patrizia Fioreria”, “Next Trattamento acqua”, “Casa vinicola Ciccariello” ed in particolare la “Banca Popolare del Lazio” per il prezioso aiuto in favore dell’evento.

Gratitudine è stata espressa anche alla struttura del teatro “Il Pigneto”, che ha ospitato la serata di beneficienza.

Vi terremo aggiornati sui prossimi passi che saranno l’acquisto e l’istallazione del defibrillatore per la città di Velletri.

Più informazioni
commenta